Marketing Blog

25/04/2017
Differenze tra Blog, Forum e Blog aziendale di Glacom
Una delle domande che i nostri Clienti ci pongono più spesso è: che differenze ci sono tra Blog Aziendale e Forum? Rispondiamo...
18/04/2017
Posizionamento sui motori di ricerca: oltre 200 segnali di ranking
Non vi spaventate, oramai non è un segreto per nessuno, il posizionamento sui motori di ricerca è frutto di più di 200...
11/04/2017
Agenzia di copywriting: cosa cambia dagli anni 2000 ad oggi?
Un'agenzia di copywriting, specializzata nella scrittura di testi destinati al web e ottimizzati per i motori di ricerca, deve necessariamente...
04/04/2017
Social Media Marketing: l'errore della PAGINA VETRINA
Oggi, per la rubrica dedicata al Social media Marketing, parliamo di Facebook e della gestione della propria pagina aziendale. In particolare,...
28/03/2017
Visibilità sui motori di ricerca: certificati SSL e migrazioni
Avete notato che da gennaio 2017 alcuni browser contrassegnano come “non sicuri” alcuni siti internet, attraverso la dicitura stessa...
21/03/2017
Formazione aziendale in web marketing: corsi in aula e in modalità e-learning
Il web marketing è oramai diventata una risorsa indispensabile per qualsiasi tipologia d'azienda, dalla più piccola alla...
14/03/2017
Visibilità sui motori di ricerca: tre approcci SEO differenti
Per costruire una buona strategia di visibilità sui motori di ricerca è necessario avere ben chiaro l'obiettivo che si vuole...
07/03/2017
Il blog aziendale è come un bellissimo orto da coltivare
Come può il Blog Aziendale intercettare la domanda dell'utente? Sosteniamo infatti che il Blog sia sì uno strumento utile al...
28/02/2017
Finanza agevolata: il Credito d'Imposta di Ricerca e Sviluppo
Come già vi abbiamo anticipato in qualche precedente articolo, da qualche tempo Glacom si occupa anche di finanza agevolata, per sostenere...
21/02/2017
Pubblicità su Facebook: 3 obiettivi fondamentali
Perchè un'azienda decide di fare pubblicità su Facebook? Stabilire gli obiettivi di una campagna di Social Media Marketing...
14/02/2017
Il mestiere del Copywriter: stimoli, ricerca e interazione
Il “copywriter” è per alcuni una figura ancora non troppo chiara, una sorta di “tuttofare” che gioca con le...
07/02/2017
Posizionamento sui motori di ricerca: la sicurezza HTTPS
Sappiamo bene che per Google la sicurezza è fondamentale, una delle caratteristiche per la quale si continua a ricercare ed investire...






SEGUICI