Consulenza Finance Finanza agevolata

R&S Ricerca e sviluppo

Forniamo un supporto a 360° per l’accesso alle agevolazioni previste per chi svolge attività di ricerca e sviluppo.

  • Consulenza senza chiedere anticipi
  • Credito di imposta sulle attività di R&S
  • Recupero 100% del costo del revisore
  • Credito immediatamente disponibile alla chiusura

Che cosa è il credito di imposta per Ricerca e Sviluppo

Il “Credito d’Imposta per Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Design” (CIRSID) è un’agevolazione pubblica che si basa su un concetto chiaro: chiunque svolga operazioni di ricerca e sviluppo ha diritto ad un credito di imposta. Si tratta di un tipo di agevolazione fra le più amate nel panorama nazionale poiché offre una compensazione che agisce su ogni tipo di imposta, senza andare in conflitto con altre forme di contributi. Offre una riduzione del carico fiscale a tutti coloro che in qualche modo contribuiscono all’innovazione privata, sia che si tratti di R&S di prodotto che di R&S di processo.

Come consulenti esperti in finanza agevolata, assistiamo le aziende nell’accesso al credito di imposta per le attività di ricerca e sviluppo. Svolgiamo un’assistenza a 360°: dialoghiamo con la classe dirigente per raccogliere le informazioni aziendali di cui abbiamo necessità, dopodiché individuiamo la corretta aliquota di credito di imposta e ci occupiamo di tutte le pratiche tecniche necessarie per ottenere il credito.

La nostra è una consulenza dedicata che offriamo senza chiedere anticipi. Assistiamo le aziende fino all’ottenimento dell’agevolazione e chiediamo il compenso solo a chiusura della pratica. Il nostro obiettivo è ottenere un supporto finanziario per le aziende lungo tutto il processo di innovazione.

A chi si rivolge?

Il credito d’imposta R&S può essere richiesto da tutti i soggetti titolari di reddito di impresa, indipendentemente dalla natura giuridica, dalla dimensione e dal settore economico, purché:

  • Svolgano in proprio o abbiano commissionato attività di ricerca e sviluppo
  • Svolgano attività di ricerca e sviluppo su commissione di imprese estere
Beneficio fiscale diversificato

R&S e credito d’imposta, regione per regione

Il credito è richiedibile non solo per R&S di prodotto, ma anche per R&S di processo.

Come funziona la nostra consulenza

Lavoriamo senza chiedere anticipi, richiedendo il compenso solo a chiusura della pratica. Questo è il nostro processo di lavoro:

01
Analisi di fattibilità
02
Costruzione della pratica
03
Revisione legale
04
Ottenimento del credito d’imposta

Dialoghiamo apertamente con la classe dirigente e raccogliamo tutte le informazioni di cui abbiamo necessità. Svolgiamo un’analisi gratuita di fattibilità per comprendere se l’azienda può avere diritto al credito d'imposta per attività di R&S.

Raccogliamo tutta la documentazione contabile e fiscale necessaria per la costruzione della pratica, dopodiché viene redatta la relazione tecnica che attesta l’effettivo svolgimento di attività di R&S.

Una volta preparata tutta la documentazione, la sottoponiamo a revisione legale. Il costo della revisione è recuperabile al 100% del suo costo.

Superato lo step della revisione, il credito d’imposta è immediatamente fruibile dall’azienda. Chiediamo il nostro compenso solo ora, cioè al momento della chiusura della pratica con esito positivo.

Per l’ottenimento del credito è prevista una revisione legale il cui costo è recuperabile al 100%.

Non appena viene chiusa la pratica, il credito d’imposta è immediatamente fruibile.

L’agevolazione non va in contrasto né con altri contributi né con la De Minimis. Una volta terminata la nostra pratica, la classe dirigente può beneficiare immediatamente del credito d’imposta.

Offriamo una consulenza gratuita per capire quali attività siano riconoscibili come R&S.

Una delle caratteristiche della R&S è il suo carattere “incerto”. Questo significa che valgono come R&S tutte le attività di innovazione, anche se poi alcune di queste non riescono ad essere accolte positivamente dal mercato.

Successo garantito sulle pratiche che superano la nostra analisi di fattibilità.

La nostra consulenza è senza anticipi: riceviamo il compenso solo a chiusura della pratica.

Mettiti in contatto con noi
Costruiamo insieme qualcosa di eccezionale?
🚀Sito in aggiornamento