Linee di sfodno
Consulenza Digital INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Sistemi eCommerce e Booking

Costruiamo piattaforme intelligenti per la vendita online.

  • Personalizzato
  • Interconnesso
  • Ottimizzato SEO
  • Senza limiti funzionali

La nostra tecnologia eCommerce

Per riuscire a vendere, un eCommerce deve avere una caratteristica chiara: non deve avere limiti. Non ci si può accontentare delle tradizionali funzioni della vendita online. Per far crescere la propria azienda occorre che la piattaforma sia costruita in una tecnologia che garantisca di poter svolgere tutte le attività desiderate: non solo la vendita, ma anche la comunicazione con il gestionale di magazzino, la trasmissione di dati ai reparti aziendali, l’automazione dei servizi di customer care e così via, senza alcun limite.

Costruire un eCommerce che risponda a tutte le ambizioni aziendali significa cimentarsi in una progettazione tailor-made. I nostri eCommerce sono costruiti in maniera totalmente personalizzata per mettere al servizio della vendita una piattaforma che non abbia alcun limite, che sia efficace da un punto di vista tecnico e coinvolgente da un punto di vista emozionale. Non dimentichiamo l’approccio consulenziale che punta alla piena automazione o al potenziamento di tutte le attività commerciali svolte dai lavoratori in azienda.

Costruiamo le piattaforme in codice proprietario Glacom® per non avere alcun limite in termini di funzionalità.

I vantaggi di una piattaforma costruita in codice proprietario

Un ecommerce o un sistema di Booking completamente personalizzato, versatile, in costante evoluzione, che segue i cambiamenti dell’azienda e che ne rispecchia l’immagine, la filosofia, la modernità.

  • Personalizzazione

    Nella maggior parte dei casi gli eCommerce sono prodotti standardizzati con funzionalità limitate, messi a disposizione delle aziende per svolgere delle funzioni basiche. Costruire in codice proprietario significa invece avere la capacità di progettare piattaforme su misura per le aziende: le nostre sono totalmente personalizzate, costruite in maniera tailor-made sulla base delle necessità aziendali e con funzionalità differenti a seconda delle ambizioni di crescita aziendale.

    Nella maggior parte dei casi gli eCommerce sono prodotti standardizzati con funzionalità limitate, messi a disposizione delle aziende per svolgere delle funzioni basiche. Costruire in codice proprietario significa invece avere la capacità di progettare piattaforme su misura per le aziende: le nostre sono totalmente personalizzate, costruite in maniera tailor-made sulla base delle necessità aziendali e con funzionalità differenti a seconda delle ambizioni di crescita aziendale.

  • Flessibilità

    Spesso gli eCommerce sono prodotti standardizzati che ignorano il modo in cui si svolgono i processi di lavoro in azienda. Questo significa che nel momento in cui dovessero mutare le modalità con cui l’azienda svolge le sue attività commerciali, l’eCommerce non sarebbe in grado di adattarsi al cambiamento. Per ovviare a questa mancanza, costruiamo le piattaforme con un codice di nostra proprietà: ciò ci permette di avere una rapida flessibilità nelle modifiche e, soprattutto, di far evolvere le funzionalità della piattaforma senza alcun limite, riuscendo a seguire i cambiamenti nei processi di lavoro dell’azienda.

    Spesso gli eCommerce sono prodotti standardizzati che ignorano il modo in cui si svolgono i processi di lavoro in azienda. Questo significa che nel momento in cui dovessero mutare le modalità con cui l’azienda svolge le sue attività commerciali, l’eCommerce non sarebbe in grado di adattarsi al cambiamento. Per ovviare a questa mancanza, costruiamo le piattaforme con un codice di nostra proprietà: ciò ci permette di avere una rapida flessibilità nelle modifiche e, soprattutto, di far evolvere le funzionalità della piattaforma senza alcun limite, riuscendo a seguire i cambiamenti nei processi di lavoro dell’azienda.

  • Scalabilità

    Quando un eCommerce è costruito in maniera standardizzata, è molto difficile aumentare le sue performance nel tempo, a causa proprio dell’impossibilità di modificarlo secondo le necessità.
    Per superare questo limite, costruiamo le piattaforme con un linguaggio di nostra proprietà che ci garantisce la più totale libertà di intervento e la possibilità di studiare i dati di traffico nel tempo per migliorare costantemente il rendimento ed ottimizzarne le funzioni.

    Quando un eCommerce è costruito in maniera standardizzata, è molto difficile aumentare le sue performance nel tempo, a causa proprio dell’impossibilità di modificarlo secondo le necessità.
    Per superare questo limite, costruiamo le piattaforme con un linguaggio di nostra proprietà che ci garantisce la più totale libertà di intervento e la possibilità di studiare i dati di traffico nel tempo per migliorare costantemente il rendimento ed ottimizzarne le funzioni.

Cosa distingue un normale eCommerce da uno altamente innovativo?

Alcune delle nostre funzionalità di avanguardia

Allacciamento al gestionale e ad altri software

Colleghiamo l’eCommerce al gestionale interno o agli altri software aziendali utilizzati. Operiamo un’integrazione automatica dei dati fra i movimenti delle vendite online e gli altri reparti aziendali interessati, anche quelli meno comuni. Mettiamo in comunicazione l’eCommerce anche con software di fornitori o di partner, a seconda delle necessità.

Ottimizzazioni SEO

Costruiamo eCommerce profondamente ottimizzati per la SEO, a livelli ben più alti della media del settore. Predisponiamo i parametri informatici, l’architettura, la nomenclatura, i dati strutturati e tutte le variabili necessarie per garantire una piena visibilità della piattaforma su Google. Il nostro livello di professionalità in questo campo è tra i più all’avanguardia a livello europeo.

Automazioni del processo commerciale

Non tutti gli eCommerce prevedono che l’intero processo di vendita si svolga sulla piattaforma online. Molte aziende, specie nel B2B, richiedono che il reparto commerciale svolga una parte attiva nel rapporto con i clienti. La nostra consulenza consiste nella digitalizzazione e automazione di tutte queste attività e, in particolare, per quelle azioni ripetitive che vengono svolte dai commerciali durante il processo di vendita e post-vendita.

Aree riservate per i clienti

All’interno degli eCommerce costruiamo un’area riservata personale per ogni cliente, categoria di cliente o utente. Forniamo la possibilità di personalizzare totalmente le funzionalità di quest’area, anche a livelli altamente sofisticati. Integriamo questo spazio con applicazioni di supporto, come chat private, spazi per la condivisione di file, allacciamenti con device fisici dei reparti di customer care e altro.

Autogestibilità dinamica

Forniamo un pannello di controllo per l’autogestione dell’eCommerce. Creiamo più livelli di autogestione a seconda delle esigenze, con la possibilità di modificare le regole e le aree soggette all’autogestione con estrema flessibilità, in base a qualsiasi esigenza aziendale e senza limiti. Progettiamo automazioni per velocizzare le azioni ripetitive svolte dal personale che gestisce l’eCommerce.

Prodotti configurabili

Potenziamo la scheda prodotto con funzionalità che ne permettono la personalizzazione da parte del cliente, in base a qualsiasi parametro. Forniamo strumenti grafici (anche in 3D) per la visualizzazione in tempo reale delle configurazioni del prodotto. Raccogliamo i dati e li mettiamo a disposizione del reparto commerciale per migliorare la qualità del processo di vendita.

Non forniamo una semplice progettazione informatica: la nostra è una consulenza strategica per l’espansione delle vendite online.

Tempistiche di realizzazione

In quanto tempo posso avere il mio sistema eCommerce o Booking?

3/4

mesi

6/8

mesi

1

anno

3/4 mesi è il periodo minimo necessario per realizzare un eCommerce di media grandezza, con diverse decine di prodotti e predisposto alla vendita in una sola nazione. Con un eCommerce di questo livello un’azienda ha a disposizione una piattaforma all’avanguardia, responsive, veloce e professionalmente ottimizzata per la SEO.

6/8 mesi è il periodo medio richiesto per la realizzazione di un grande eCommerce, con centinaia o migliaia di prodotti, multilingue e con esigenza di espansione internazionale. Un eCommerce di questo tipo spesso possiede funzionalità aggiuntive altamente personalizzate, come ad esempio la capacità di dialogare con altri software oppure con automazioni informatiche particolarmente sofisticate.

La progettazione di un eCommerce può raggiungere la durata di un anno nei casi eccezionali di costruzioni particolarmente ambiziose, con collegamenti complessi a piattaforme terze e la previsione di applicazioni informatiche aggiuntive costruite ad hoc. Un eCommerce di questo tipo va ben oltre le normali funzionalità della vendita, essendo costruito come una vera e propria infrastruttura tecnologica di supporto alle diverse attività aziendali.

🚀Sito in aggiornamento