Linee di sfodno
Consulenza Digital COMUNICAZIONE DIGITALE

Marketing Automation for B2B

La costruzione del database di potenziali Clienti

  • Database dedicato
  • Mailing automatizzato
  • Internazionalizzazione
  • Senza limiti funzionali

La costruzione di un database di aziende target

Nei dipartimenti commerciali una delle attività più dispendiose in termini di tempo riguarda la ricerca dei primi contatti, spesso attraverso fiere, campagne di lead o altri percorsi, con l’obiettivo di facilitare l’incontro con persone interessate.

Con un approccio di consulenza strategica, interveniamo nei processi commerciali per trovare soluzioni più efficienti nella fase di ricerca dei potenziali. Grazie a una serie di tecnologie di nostra proprietà, siamo in grado di costruire dei database dedicati con elenchi di aziende target ed informazioni approfondite in base alle esigenze (mail, numero di telefono, nominativo di un responsabile, informazioni contabili, e altro ancora).

Il nostro obiettivo è accelerare il processo commerciale.

I contatti target

Creiamo elenchi di aziende potenziali clienti su misura, con informazioni di dettaglio, e li mettiamo a servizio del dipartimento commerciale.

Individuiamo le aziende su tutto il territorio globale
Selezioniamo i potenziali clienti in base al settore di appartenenza
Categorizziamo i contatti seguendo le informazioni contabili
Raccogliamo diversi livelli di informazione
La tecnologia al servizio del dipartimento commerciale

Offriamo una tecnologia per l’invio di comunicazioni profilate

Una volta raccolto il database di contatti, mettiamo a disposizione una sistema innovativo per l’invio automatico di comunicazioni commerciali. Ne personalizziamo l’aspetto e la trasmissione, così anche la profilazione dei potenziali clienti e il report dei risultati.

Durante le operazioni di invio, monitoriamo analiticamente le performance della comunicazione commerciale e svolgiamo una consulenza strategica per migliorarne la produttività e l’efficacia.

Le caratteristiche dell’invio delle comunicazioni profilate
  • Non invasivo

    Quando inviamo una comunicazione commerciale tramite mail, non lo facciamo in maniera invasiva. Manteniamo un approccio qualitativo, avendo cura del contatto che è stato raccolto. Questa tipologia di avvicinamento non disturba il potenziale cliente.

  • Profilato

    Grazie al software automatico da noi progettato, siamo in grado di inviare comunicazioni differenti a seconda dell’interlocutore. La personalizzazione aumenta le probabilità di avvicinarsi al cliente.

  • Automatizzato

    Automatizziamo l’invio attraverso un software proprietario. Non sono necessari operatori nella fase del primo contatto, si arriva direttamente alla raccolta delle risposte dei potenziali clienti interessati.

  • Human to human

    Le comunicazioni commerciali che inviamo ai target non sono newsletter pubblicitarie. Aiutiamo gli agenti per le vendite a redigere le comunicazioni con uno stile professionale, serio e autentico.

Implementiamo tecnologie di marketing diretto per aumentare le vendite all’estero.

Potenziamo il processo commerciale

La nostra consulenza non si ferma al primo contatto con i potenziali clienti. Ascoltiamo le esigenze del Cliente per individuare tutte le soluzioni ad hoc per rafforzare il processo commerciale.

  • Offriamo tecnologie per analizzare analiticamente le performance del dipartimento commerciale
  • Costruiamo CRM per organizzare digitalmente tutte le relazioni con la clientela
  • Mettiamo a disposizione un Temporary Export Manager per contattare i potenziali all’estero
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