Consulenza Finance Finanza agevolata

Interna­zio­na­liz­za­zio­ne

Intercettiamo tutte le agevolazioni pubbliche che sostengono l’internazionalizzazione aziendale.

  • Consulenza senza chiedere anticipi
  • Strumenti per l’internazionalizzazione
  • Temporary Export Manager
  • eCommerce multilingua

Il sostegno pubblico all’internazionalizzazione

L’importanza degli investimenti a favore dei processi di internazionalizzazione si fonda su un concetto essenziale: senza l’export, l’economia italiana non è in grado di sostenersi. È necessario che le aziende nazionali innovino in tecnologie digitali, comunicazione e potenziamento dei dipartimenti commerciali: solo attraverso questi strumenti le classi dirigenti avranno la possibilità di espandere le proprie vendite all’estero, aumentando così la propria solidità aziendale e, dunque, favorendo la crescita.

Come consulenti nello sviluppo aziendale, assistiamo le attività di export delle aziende intercettando tutte le agevolazioni che favoriscono l’internazionalizzazione. Lavoriamo costantemente per cercare agevolazioni regionali, nazionali ed europee, dopodiché offriamo alla classe dirigente una consulenza strategica per programmare al meglio gli investimenti per lo sviluppo all’estero.

Offriamo la nostra assistenza senza chiedere anticipi, affianchiamo le aziende fino all’ottenimento effettivo delle agevolazioni. Il nostro obiettivo è accompagnarle lungo tutto il processo di internazionalizzazione.

I soggetti beneficiari

Le risorse pubbliche possono essere richieste da tutte le aziende che intraprendono percorsi di internazionalizzazione, in modo variabile a seconda del tipo di investimento e delle agevolazioni disponibili.

Il successo delle aziende italiane è all’estero

Le agevolazioni per l’export

Il tessuto produttivo italiano è naturalmente predisposto all’export. Sia per la fragilità della domanda interna nazionale, ma soprattutto per l’alto valore aggiunto dei prodotti di alta qualità, le aziende italiane hanno grandi opportunità di espandere le proprie vendite all’estero.

Per questi motivi, periodicamente, vengono messe a disposizione risorse per l’internazionalizzazione. Il nostro compito non è solo intercettarle, ma fornire anche gli strumenti che in un un primo momento sono necessari per affrontare un percorso di internazionalizzazione di successo. La nostra è una consulenza di alta qualità.

  • Voucher

  • Bandi

  • Finanziamenti

Siamo i consulenti più affidabili a cui affidarsi per intraprendere un percorso di internazionalizzazione.

Quali sono le attività agevolabili?

Scopri tutte le attività per cui è possibile ottenere un’agevolazione

Temporary Export Manager

Chi è?

Il Temporary Export Manager è un commerciale temporaneo messo a disposizione di un’azienda per svolgere operazioni di primo contatto o di vendita su specifici mercati esteri. Offriamo questo tipo di servizio per accompagnare le aziende in percorsi esplorativi su nuovi mercati, proponendo al tempo stesso sia una consulenza strategica per favorire l’internazionalizzazione, sia gli strumenti tecnologici per accelerarla in termini di prestazioni.

Come si agevola?

Sia a livello regionale che nazionale è possibile intercettare contributi, voucher o bandi che sostengono operazioni di internazionalizzazione come questa. Lavoriamo costantemente per rimanere aggiornati rispetto alle nuove direttive e circolari, dopodiché offriamo alle aziende un Temporary Export Manager per aiutarle nell’espansione della clientela all’estero.

eCommerce multilingua

Che cosa è?

Un eCommerce multilingua è lo strumento tecnologico più comune per le aziende che desiderano vendere all’estero. Grazie alle nostre competenze di alto profilo nel campo informatico, progettiamo eCommerce all’avanguardia con l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione. Mettiamo a disposizione una rete di traduttori madrelingua per realizzare l’eCommerce in più lingue, a seconda dei mercati che si desidera penetrare commercialmente.

Come si agevola?

Periodicamente vengono pubblicati bandi, sia regionali che nazionali, a sostegno della tecnologia eCommerce e, in particolare, qualora essa venga progettata per favorire l’export. Il nostro compito consiste nel rimanere costantemente aggiornati su questo tipo di agevolazioni per poi suggerire alla classe dirigente le opportunità finanziarie per sostenere gli investimenti per l’ammodernamento del proprio eCommerce.

SEO estero

Che cosa è?

La SEO è la prima e più importante pratica di digital marketing: la sua funzione è garantire la visibilità del proprio eCommerce su Google, in modo da intercettare una grande moltitudine di utenti interessati e, in secondo luogo, convertirli in clienti effettivi. La SEO costituisce uno strumento digitale essenziale in particolare per quelle classi dirigenti che aspirano a trovare clienti all’estero. Grazie alla nostra esperienza di alto profilo nella SEO, sviluppiamo una consulenza d’avanguardia e favoriamo l’espansione internazionale dell’azienda.

Come si agevola?

In più occasioni regioni e Ministero mettono a disposizione agevolazioni di varia natura per sostenere le attività di digital marketing e, in particolare, quelle che favoriscono l’export. Come consulenti in finanza agevolata, siamo costantemente aggiornati su queste tipologie di contributi. Aggiorniamo tempestivamente la classe dirigente e, insieme, forniamo l’accesso alle risorse finanziarie per abbattere il costo di questo investimento.

Direct Marketing for B2B

Che cosa è?

Il Direct Marketing è uno degli strumenti più efficaci per quelle aziende che ambiscono a penetrare commercialmente i mercati esteri. Grazie alle nostre tecnologie, costruiamo dei database di nominativi di aziende target, dopodiché svolgiamo su di esse un’operazione commerciale diretta (Direct Marketing), con l’obiettivo di sondare la difficoltà di penetrazione commerciale e fornire all’azienda gli strumenti necessari per svolgere con successo le sue operazioni di espansione internazionale.

Come si agevola?

A seconda del periodo e del mutamento delle politiche pubbliche, vengono messi a disposizione contributi, finanziamenti o agevolazioni di vario tipo a sostegno di operazioni di internazionalizzazione. Come consulenti di finanza agevolata, siamo sempre aggiornati rispetto a tali cambiamenti. La classe dirigente ne sarà sempre al corrente, affinché al momento opportuno sia possibile beneficiare delle risorse utili per favorire l’internazionalizzazione.

Social Media Marketing

Che cosa è?

Il social media marketing è uno degli strumenti più d’avanguardia per le aziende che desiderano penetrare più in profondità i mercati esteri. Forniamo una consulenza a 360°, accompagnando l’azienda in un percorso di espansione della clientela su una base estera. Il nostro obiettivo è fornire tutti gli strumenti e l’assistenza operativa necessaria.

Come si agevola?

A seconda delle agevolazioni disponibili, è possibile intercettare risorse per abbattere il costo di operazioni di digital marketing su mercati estero, ivi compreso il social media marketing. Come consulenti di finanza agevolata, siamo sempre aggiornati rispetto a questo tipo di agevolazioni: comunichiamo tempestivamente all’azienda questa disponibilità, per aiutarla a sostenere finanziariamente gli investimenti in corso d’opera.

Ricerche di mercato

Che cosa è?

Per potersi muovere con successo su un mercato estero, è fondamentale il ruolo delle ricerche di mercato. La nostra consulenza strategica è dedicata proprio allo sviluppo di queste indagini, con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni scientifiche utili per favorire il dipartimento commerciale nella sua espansione internazionale. Il nostro è un approccio scientifico e analitico per accompagnare le aziende nel processo di sviluppo del mercato fuori dalla propria nazione.

Come si agevola?

Esistono numerose tipologie di agevolazioni a seconda del tipo di ricerca di mercato, del suo valore e del tipo di figure coinvolte nella sua realizzazione (ad esempio università, istituti di ricerca, dottorandi, ecc…). In base a queste caratteristiche, intercettiamo l’agevolazione e assistiamo la classe dirigente nell’accesso a risorse utili per abbattere il costo dell’investimento.

La nostra consulenza è senza anticipi: riceviamo il compenso solo a chiusura della pratica.

Mettiti in contatto con noi
Costruiamo insieme qualcosa di eccezionale?
🚀Sito in aggiornamento