Consulenza Finance Finanza agevolata

Horizon
Europe

Offriamo una consulenza nella partecipazione ai bandi europei per l’innovazione aziendale.

  • Eccellenza scientifica
  • Innovazione europea
  • Competitività industriale
  • Avanguardia globale

Che cos’è il programma Horizon Europe 2021-2027

Il programma Horizon Europe è il piano di politica economica previsto dall’Unione Europea per il periodo 2021-2027. Si tratta di un’ampia rete di programmi pubblici il cui obiettivo è quello di dare impulso alla ricerca scientifica, all’innovazione e alla competitiva industriale su scala globale, al fine di porre l’Unione Europea come avanguardia di un’innovazione creatrice di mercato.

Come consulenti esperti in EuroProgettazione, studiamo le procedure previste dai bandi pubblici e assistiamo le aziende altamente innovative nei percorsi di accesso a queste risorse. Lavoriamo con grande professionalità e collaboriamo attivamente offrendo una consulenza strategica e coinvolgendo tutte le parti interessate per il buon esito della procedura.

Il più ambizioso programma di ricerca e innovazione europea europea di sempre.

Progrmamma per promuovere l'eccellenza scientifica e far si che l'Unione Europea si ponga all'avanguardia di un'innovazione creatrice di mercato.

97,6

I miliardi di euro stanziati per il programma Horizon.

25,8 Miliardi di euro
pilastro i

Eccellenza scientifica

52,7 Miliardi di euro
pilastro ii

Sfide globali e competitività Industriale europea

13,5 Miliardi di euro
pilastro iii

Europa dell’innovazione

Novità 2021 - 2027: il programma Europa digitale.

Progrmamma per promuovere l'eccellenza scientifica e far si che l'Unione Europea si ponga all'avanguardia di un'innovazione creatrice di mercato.

9,2

I miliardi di euro stanziati per il programma Europa digitale.

2,7 Miliardi
di euro
Supercomputer

Finanzia progetti di rafforzamento delle capacità di supercalcolo e trattamento dei dati. Il programma mira a sviluppare un’infrastruttura di dati e supercomputer di livello mondiale. L’impatto di questi potenziamenti investirà tutti i settori economici in maniera trasversale, dalla sanità alle energie rinnovabili, dalla sicurezza dei veicoli alla cybersecurity.

2,5 Miliardi
di euro
Intelligenza artificiale

Mira ad accelerare la diffusione dell'intelligenza artificiale in tutti gli ambiti economici e sociali. Prevede la creazione di “biblioteche europee” di algoritmi accessibili a tutti, per aiutare i settori pubblico e privato a disporre di questa tecnologia.

2 Miliardi
di euro
Cybersecurity e fiducia

Investiti nella salvaguardia dell'economia digitale, della società e delle democrazie dell’UE attraverso progetti di cyberdifesa e cybersicurezza dell’industria, finanziando attrezzature e infrastrutture d’avanguardia.

700 Milioni
di euro
Competenze digitali

Attraverso i Digital Innovation Hub, prevede programmi mirati ad aiutare le PMI e le amministrazioni pubbliche a fornire al proprio personale le competenze avanzate necessarie per accedere alle conoscenze dell’era digitale.

1,3 Miliardi
di euro
Tecnologie digitali

Investe risorse per facilitare l'accesso delle imprese, soprattutto delle PMI, alle tecnologie e al know how dell'era digitale. Comprende strumenti di accesso a competenze tecnologiche e strutture di sperimentazione, oltre che consulenza per valutare la fattibilità economica dei progetti di trasformazione digitale.

Siamo i consulenti più affidabili a cui rivolgersi per un progetto ambizioso e innovativo su scala europea.

Mettiti in contatto con noi
Costruiamo insieme qualcosa di eccezionale?
🚀Sito in aggiornamento