Consulenza Finance Finanza agevolata

Start Up

Forniamo una consulenza per l’accesso a tutti gli incentivi pubblici per le Start Up.

  • Start up innovative
  • Analisi di fattibilità
  • Individuazione incentivi pubblici
  • Consulenza senza chiedere anticipi

Le agevolazioni per le nuove imprese

L’avviamento di una nuova azienda costituisce uno dei momenti più impegnativi e rischiosi dal punto di vista finanziario. Oggi l’accesso al credito bancario è infatti sempre più ristretto, in particolare per tutti coloro che non sono già in possesso di un patrimonio da mettere a garanzia e per questo diventa cruciale dare attenzione al sistema di agevolazioni e incentivi pubblici resi disponibili alle start up.

Come consulenti di finanza agevolata, assistiamo le giovani aziende nell’accesso alle risorse disponibili nel percorso di avviamento. Individuiamo i contributi e seguiamo le start up in tutto il percorso di partenza, supportandole anche con una consulenza di tipo strategico. Svolgiamo il nostro lavoro solo su start up di cui riconosciamo l’innovatività e il potenziale di crescita, lavorando senza anticipi e richiedendo il nostro compenso solo a successo finale.

I soggetti beneficiari

Possono beneficiare degli incentivi alle start up tutte le aziende appena costituite o in corso di costituzione, a seconda del tipo di agevolazione disponibile. In particolare, vengono dedicate importanti risorse a start up:

  • Costituite da giovani under 36
  • Costituite da donne
  • Altamente innovative dal punto di vista tecnologico
  • Operanti nel territorio del Mezzogiorno
Quali sono le agevolazioni a cui si può accedere?

Le agevolazioni disponibili per le Start Up

Assistiamo le giovani aziende nel percorso di avviamento, affiancandole in tutte le operazioni documentali, burocratiche e strategiche necessarie per l’accesso agli incentivi. Ecco alcuni esempi dei principali tipi di agevolazioni disponibili:

  • Finanziamenti a tasso agevolato

  • Contributi a fondo perduto

  • Liquidità

Sono previsti finanziamenti a tasso 0 per le donne e i giovani under 36 che avviano una nuova azienda.

Alcuni dati sulle Start Up

A seconda dei casi specifici, è possibile beneficiare di incentivi di particolare valore, in grado di incidere in maniera importante nella fase iniziale di un’azienda.

200 Mld

Sono 200 i miliardi di euro finanziati alle Start Up in Italia nel 2020.

90%

Agevolazioni fino al 90% per donne e giovani under 36.

10 anni

Fino a 10 anni di tempo per restituire il finanziamento.

30%

Fondo perduto del 30% per le regioni del Sud.

20%

Copertura del 20% sul capitale circolante per materie prime, merci e servizi.

$$

Premialità per start up del Nord che investono al Sud.

Sono previsti incentivi speciali per le start up ad alto tasso di innovazione tecnologica.

Il nostro processo di lavoro

Lavoriamo senza chiedere anticipi, accompagnando la start up in tutto l’iter necessario per accedere alle agevolazioni. Il nostro obiettivo è assistere le aziende in cui crediamo in tutta la fase di avviamento.

01
Analisi di fattibilità
02
Individuazione agevolazioni
03
Consulenza all’avviamento
04
Ottenimento agevolazione

Offriamo una valutazione gratuita circa le effettive opportunità di sviluppo della start up. In caso di giudizio positivo, assistiamo il giovane imprenditore nel momento di pianificazione strategica.

A seconda del tipo di azienda e del settore di appartenenza, studiamo analiticamente i tipi di investimenti necessari. Successivamente individuiamo gli incentivi pubblici disponibili a supporto dell’avviamento.

Accompagniamo la start up in tutto il percorso che prevede la costruzione documentale, i business plan, le previsione finanziarie e la partecipazione ai colloqui richiesti per l’accesso agli incentivi. L’obiettivo della nostra consulenza è fornire tutti gli strumenti per ricevere le agevolazioni.

Richiediamo il compenso della nostra assistenza solo al momento dell’esito positivo della pratica. A questo punto inizia una nuova fase: l’affiancamento alla start up con una consulenza strategica per lo sviluppo aziendale.

Assistiamo le Start Up senza chiedere anticipi: richiediamo il compenso solo ad esito positivo della pratica.

Mettiti in contatto con noi
Costruiamo insieme qualcosa di eccezionale?
🚀Sito in aggiornamento