Linee di sfodno
Consulenza Digital INTERNAZIONALIZZAZIONE

Temporary Export Manager

Offriamo una consulenza operativa per internazionalizzare lo sviluppo aziendale.

  • Consulenza su misura
  • Espansione commerciale
  • Risparmio di costi
  • Database di potenziali

Chi è un Temporary Export Manager

Il nostro servizio di Temporary Export Manager si basa su un concetto molto semplice: espandere le vendite all’estero non è un’operazione semplice. I mercati fuori dalla propria nazione sono sempre un mondo molto ignoto e il processo di internazionalizzazione porta con sé rischi importanti. Spesso le classi dirigenti sono consapevoli di questi pericoli e per questo motivo si muovono a passi felpati in un lento percorso di crescita internazionale dell’azienda.

Per aiutare gli imprenditori in questo processo, mettiamo al loro servizio uno o più export manager completamente dedicati. Il nostro obiettivo è assisterli nella fase di primo contatto in un mercato estero, sondando i traffici e raccogliendo i primi clienti. Per svolgere questa consulenza mettiamo in campo i nostri strumenti tecnologici: siamo in grado di intercettare e raccogliere liste di aziende target su tutto il mercato globale, dopodiché contattiamo queste aziende nella modalità che ci viene suggerita dai dirigenti aziendali (tramite mail, chiamate dirette, appuntamenti, ecc…). Il servizio di Temporary Export Manager non ha alcun limite. Il nostro obiettivo è accelerare il processo di internazionalizzazione dei nostri clienti, potenziando i dipartimenti commerciali e favorendo l’espansione delle vendite all’estero.

Forniamo un servizio su misura per espandere le vendite all’estero.

Raccogliamo liste di nominativi di aziende all’estero
  • Abbattiamo i rischi dell’in­ter­na­zio­na­liz­za­zio­ne

    Grazie all’aiuto del nostro Temporary Export Manager il dipartimento commerciale può abbattere i rischi della prima esplorazione nei mercati esteri. La nostra è una consulenza che punta a ottimizzare proprio questa iniziale fase di indagine, acquisendo un primo parco clienti e agevolando la classe dirigente per muoversi con passi sicuri e strategicamente efficaci.

  • Garantiamo un risparmio di costi

    Attraverso questo percorso di internazionalizzazione, il reparto commerciale risparmia ingenti risorse che altrimenti verrebbero impiegate in modo errato o poco efficace nell’esplorazione del mercato estero. Offriamo tecnologie per intercettare liste di clienti target esteri ancor prima di iniziare l’azione commerciale e in questo modo proponiamo una consulenza esplorativa molto più economica rispetto ai costi medi presenti sul mercato.

  • Offriamo una consulenza strategica

    Utilizzare il nostro servizio di Temporary Export Manager significa beneficiare della nostra consulenza strategica nel processo di internazionalizzazione. Non mettiamo semplicemente a disposizione un commerciale per l’export, ma studiamo le strategie più efficaci per favorire l’espansione aziendale all’estero. La nostra è un’assistenza che si fonda su un dialogo profondo con la classe dirigente e l’obiettivo finale comune deve essere lo sviluppo aziendale all’estero nel lungo periodo.

  • Monitoriamo le performance commerciali

    Grazie alla sinergia tra la nostra consulenza e le nostre tecnologie d’avanguardia, possiamo studiare analiticamente la produttività dell’azione commerciale sui mercati esteri. Condividiamo con i vertici aziendali queste misurazioni per renderli consapevoli del livello di facilità/difficoltà di penetrazione nel mercato estero. Il nostro obiettivo è offrire tutti gli strumenti utili per un’efficace espansione internazionale, proponendoci come interlocutori affidabili, stabili e di fiducia per abbracciare un percorso di sviluppo all’estero.


Siamo i consulenti più affidabili a cui rivolgersi per inter­na­zio­na­liz­za­re le vendite.

Sondare il mercato estero prima di partire

Raccogliamo liste di nominativi di aziende all’estero

Grazie alle nostre tecnologie, siamo in grado di costruire database di potenziali clienti in qualsiasi area del mondo. Forniamo alla classe dirigente la possibilità di individuare questi nominativi sulla base delle caratteristiche desiderate, come ad esempio la dimensione aziendale o un range di fatturato. Il nostro è un servizio totalmente dedicato, fornito con un approccio consulenziale che guarda alle esigenze specifiche dell’azienda. Per questo motivo scendiamo in profondità nell’analisi del target e forniamo informazioni dettagliate su questi contatti potenziali, al fine di massimizzare la produttività dell’esplorazione commerciale e aiutare le aziende nel percorso di internazionalizzazione.

Al termine di questa prima investigazione identifichiamo la figura Export Manager dedicata che si occuperà di svolgere l’azione commerciale sul mercato estero. Monitoriamo analiticamente le nostre attività e le performance per ogni nominativo, allo scopo di rendere disponibili alla classe dirigente tutte le informazioni necessarie circa la facilità/difficoltà di penetrazione commerciale nel mercato estero.

  • Un database creato ad hoc con i nominativi delle aziende estere
  • Una consulenza costante per valutare le opportunità dell’internazionalizzazione
  • Un monitoring analitico della nostra attività di Temporary Export Manager

Figure specializzate: un approccio multilingua su scala globale

I nostri Temporary Export Manager sono figure esperte del settore di riferimento, in grado di operare su qualsiasi mercato estero a livello globale.

  • Esperti del settore

    Assegniamo Temporary Export Manager sulla base delle esigenze della classe dirigente. Effettuiamo operazioni commerciali solo se abbiamo piena padronanza delle caratteristiche fondamentali del settore.

    Assegniamo Temporary Export Manager sulla base delle esigenze della classe dirigente. Effettuiamo operazioni commerciali solo se abbiamo piena padronanza delle caratteristiche fondamentali del settore.

  • Multilingua

    Svolgiamo un servizio di Temporary Export Manager su scala globale, grazie ad una rete di figure commerciali disponibili per tutti i mercati esteri. Dialoghiamo in lingua madre per avere la massima efficienza.

    Svolgiamo un servizio di Temporary Export Manager su scala globale, grazie ad una rete di figure commerciali disponibili per tutti i mercati esteri. Dialoghiamo in lingua madre per avere la massima efficienza.

  • Efficienti nella vendita

    Lavoriamo con capacità commerciale e con la consapevolezza di cosa significhi mettere in piedi un processo di vendita di qualità. Abbiamo alle nostre spalle una solida esperienza che mettiamo al servizio dell’internazionalizzazione delle aziende.

    Lavoriamo con capacità commerciale e con la consapevolezza di cosa significhi mettere in piedi un processo di vendita di qualità. Abbiamo alle nostre spalle una solida esperienza che mettiamo al servizio dell’internazionalizzazione delle aziende.

Svolgiamo anche una consulenza finanziaria: intercettiamo le agevolazioni pubbliche per gli investimenti in in­ter­na­zio­na­liz­za­zio­ne.

Gli obiettivi che vogliamo raggiungere

Intercettiamo tutte le agevolazioni nazionali, regionali ed europee per supportare le aziende nei processi di in­ter­na­zio­na­liz­za­zio­ne. Il tutto senza chiedere anticipi.

In­ter­na­zio­na­liz­za­zio­ne

Mettiamo in campo le nostre competenze come consulenti finanziari per alleggerire il più possibile il carico finanziario del Temporary Export Manager.

Espansione

Proponiamo una consulenza strategica con l’unico obiettivo di espandere le vendite nei mercati esteri e soddisfare la classe dirigente.

Sicurezza

Supportiamo la fase di esplorazione dei mercati esteri per abbattere i rischi dell’internazionalizzazione. Vogliamo garantire uno sviluppo all’estero sicuro e di successo.

Supportiamo i dipartimenti commerciali nell’espansione verso nuovi mercati esteri.

Mettiti in contatto con noi
Costruiamo insieme qualcosa di eccezionale?
🚀Sito in aggiornamento