Linee di sfodno
Consulenza Digital COMUNICAZIONE DIGITALE

Social Media Marketing

Progettiamo piani di sviluppo sui social network supportati da strumenti analitici avanzati.

  • Pianificazione strategica
  • Creazione dei contenuti
  • Gestione delle sponsorizzate
  • Misurazione analitica

Costruire strategie social di avanguardia

Per progettare una strategia di successo sui social network occorre essere consapevoli di un concetto molto chiaro: non è sufficiente avere creatività, ma è fondamentale disporre di software di avanguardia e di una sofisticata analisi dei dati. Le dimensioni tecnologica e analitica spesso vengono ignorate e, come conseguenze, diventa difficile riuscire a pianificare con efficacia lo sviluppo di un brand online, l’aumento delle interazioni e quindi la crescita aziendale.

Per queste ragioni lavoriamo mettendo al centro creatività, tecnologia e misurazione. Analizziamo i target e i competitor con software innovativi, dopodiché progettiamo un piano di sviluppo sui social attraverso il disegno di una strategia chiara e precisa, che sia efficace nel lungo periodo. Realizziamo contenuti di alta qualità creativa e gestiamo operativamente lo sviluppo accompagnati da una costante misurazione delle performance. Il nostro obiettivo è garantire una crescita sui social che sia misurabile nei risultati e utile per l’immagine e lo sviluppo dell’azienda.

Pianifichiamo la crescita sui social con strategie chiare, scientificamente misurate.

Social Media Marketing: la pianificazione strategica

Dialoghiamo con la classe dirigente per comprendere i veri obiettivi sui social network, dopodiché disegniamo una strategia chiara ed efficace in tutte le sue fasi.

La costruzione della strategia costituisce un aspetto cruciale nella progettazione dello sviluppo sui social network.

Per far crescere una buona strategia, iniziamo raccogliendo informazioni chiare sugli utenti e sui competitor. Quella che svolgiamo è una vera e propria ricerca di mercato: il nostro obiettivo è osservare le piattaforme, i formati, il tono comunicativo, i messaggi, gli strumenti, le performance e le strategie operative dei competitor, in modo da raccogliere sufficienti dati che ci permettano di capire come strutturare la strategia.

Grazie ad un approccio che parte da una misurazione analitica di partenza, possiamo pianificare una crescita sui social network che sia scientificamente efficace.

Creatività e tecnologia: il piano editoriale

Creiamo contenuti dall’alto valore creativo, in modo tale da favorire e incentivare il coinvolgimento attivo degli utenti.

Pianifichiamo i contenuti all’interno di una programmazione scientifica, in base alle esigenze stabilite in fase strategica.

Misuriamo l’efficacia di ogni attività con software di avanguardia: il nostro obiettivo è ottimizzare progressivamente la crescita dell’azienda sui social.

Il nostro processo di lavoro

Progettiamo lo sviluppo sui social network attraverso un processo rigoroso. Il nostro metodo è efficace, analitico e totalmente orientato alla crescita aziendale.

01
La pianificazione strategica
02
La creazione dei contenuti
03
La gestione operativa
04
La misurazione analitica

Dialoghiamo con la classe dirigente per comprendere gli obiettivi, dopodiché osserviamo i comportamenti che le altre aziende del settore hanno sui social network. Raccogliamo le informazioni in maniera rigorosa e le mettiamo al servizio di una strategia pianificata che sia scientificamente efficace.

Identifichiamo i contenuti e li programmiamo all’interno di una pianificazione precisa e studiata, con l’obiettivo di ottenere il massimo coinvolgimento da parte degli utenti sui social. Ci occupiamo della creazione effettiva dei contenuti in ogni formato, dall’editoriale al grafico e al video.

Ci occupiamo della gestione operativa delle pubblicazioni. Utilizziamo software di avanguardia per sponsorizzare i contenuti e integriamo i dati delle sponsorizzate con le piattaforme eCommerce o App. Il nostro obiettivo è massimizzare l’efficacia di ogni pubblicazione rispetto a ogni obiettivo aziendale.

Impieghiamo strumenti di misurazione analitica di alto profilo tecnologico. Ci serviamo software per l’analisi delle performance, per lo studio del comportamento degli utenti e per l’ottimizzazione della strategia. Lo scopo è mettere i nostri strumenti tecnologici al servizio della crescita dell’azienda sui social network.

Gli strumenti per l’analisi dei dati

Utilizziamo un set di software specifici a seconda del tipo di social network e del tipo di informazione che vogliamo analizzare. Questi sono alcuni degli strumenti che utilizziamo:

Utilizziamo software di avanguardia per misurare il successo di una strategia sui social.

Mettiti in contatto con noi
Costruiamo insieme qualcosa di eccezionale?
🚀Sito in aggiornamento