Linee di sfondo
Consulenza Digital COMUNICAZIONE DIGITALE

Social Media Marketing

Progettiamo piani di sviluppo sui social network per aumentare l’engagement dell’azienda.

  • Pianificazione strategica
  • Creazione dei contenuti
  • Gestione delle sponsorizzate
  • Misurazione analitica

Costruire strategie social di avanguardia

Per progettare una strategia di successo sui social network occorre essere consapevoli di un concetto molto chiaro: la creatività va di pari passo all’analisi dei dati. Queste due dimensioni sono necessarie per pianificare con efficacia lo sviluppo di un brand online, aumentare le interazioni, curare l’immagine e monitorare la crescita.

Analizziamo i target e i competitor, dopodiché progettiamo un piano di sviluppo sui social attraverso il disegno di una strategia chiara e precisa, che sia efficace nel lungo periodo, realizziamo contenuti creativi e gestiamo operativamente lo sviluppo accompagnati da una costante misurazione delle performance.

Pianifichiamo la crescita sui Social Network dell’azienda.

Social Media Marketing: la strategia

Definiamo i veri obiettivi sui social network con il Cliente, dopodiché disegniamo una strategia chiara ed efficace in tutte le sue fasi.

La costruzione della strategia costituisce un aspetto cruciale nella progettazione dello sviluppo sui social network. Iniziamo raccogliendo informazioni sugli utenti e sui competitor svolgendo una vera e propria ricerca di mercato, il nostro obiettivo è osservare i formati, il tono comunicativo, i messaggi e le performance dei competitor, in modo da raccogliere sufficienti dati che ci permettano di capire come strutturare la strategia.

Creiamo contenuti creativi, in modo tale da favorire e incentivare il coinvolgimento attivo degli utenti. Il piano editoriale è composto da elementi differenti e variegati, con contenuti testuali, immagini e video creati appositamente e su misura per il Cliente, su base settimanale o mensile.

Il nostro processo di lavoro

Un metodo efficace, analitico, orientato alla crescita aziendale sui Social Network.

01
La pianificazione strategica
02
La creazione dei contenuti
03
La gestione operativa
04
La misurazione analitica

Gli strumenti per l’analisi dei dati

Utilizziamo un set di software specifici in base al tipo di social network e di informazione che vogliamo analizzare. Questi sono alcuni degli strumenti che utilizziamo:

Proponiamo risultati misurabili e tangibili per il Cliente.

Mettiti in contatto con noi
Acceleriamo insieme lo sviluppo della tua azienda?
La tua pausa caffè con Glacom

Solo Contenuti Interessanti

La newsletter bimestrale che ti aggiorna sulle principali novità riguardanti il digitale, la finanza agevolata e l’ottimizzazione dei processi aziendali. Manteniamo ciò che promettiamo, riceverai solo contenuti di valore!

Iscriviti
🚀We are hiring!

We are hiring!

Glacom