Linee di sfodno
Consulenza Digital INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Piena digitalizzazione aziendale

Progettiamo software personalizzati per digitalizzare tutte le funzioni aziendali.

  • Monitoring lavoratori
  • Contabilità analitica
  • Pianificazione intelligente
  • Piena automazione

Digitalizzare tutte le attività aziendali

Le scienze aziendali si sono occupate di studiare sempre nuovi metodi per massimizzare la produttività industriale e ridurre i costi inutili. A partire dal secondo dopoguerra il sistema economico sperimentò una forte accelerazione capitalistica e oggi la maggior parte delle fabbriche sono sempre più automatizzate, efficienti e organizzate con metodologie analitiche.

Come consulenti, entriamo nelle aziende con l’obiettivo di digitalizzare tutte le funzioni aziendali per aumentare la produttività e ridurre i costi inutili, introducendo la tecnologia per automatizzare tutte le attività ripetitive, alienanti e improduttive.

Generare consapevolezza nella classe dirigente

Il problema è solo uno

Spesso la classe dirigente non conosce in profondità le attività svolte nella propria azienda.

Nella maggioranza dei casi vi è solo una conoscenza approssimativa di quello che viene svolto nei vari compartimenti. Ciò che manca è una visione precisa e analitica di ogni attività, in tempo reale, visualizzabile in maniera organica. A causa di questa mancanza, le organizzazioni aziendali (quelle grandi come quelle piccole) procedono colme di tempi morti e costi inutili che potrebbero invece essere abbattuti attraverso processi di ottimizzazione.

  • Non sapere a quali specifiche attività è dedicato ogni lavoratore, in ogni istante
  • Non avere coscienza analitica del costo di realizzazione di ogni progetto in termini di tempo di lavoro
  • Non conoscere analiticamente la produttività di ogni lavoratore
  • Non essere al corrente di quali siano le attività ripetitive, alienanti o inutili di ogni lavoratore

La soluzione è un software.

Semplificare e migliorare sono aspetti centrali

I vantaggi sono molteplici

Digitalizzare le attività aziendali significa avere a disposizione un software capace di rappresentare in tempo reale tutto ciò che viene svolto dai lavoratori, le assegnazioni dei progetti, gli stati di avanzamento, i costi sostenuti in termini di tempo di lavoro e molto altro ancora, a seconda delle necessità specifiche. Permette inoltre di rappresentare i processi in maniera completa individuando le inefficienze interne, i problemi logistici, i tempi morti, le erronee assegnazioni di ruoli.

La nostra consulenza ha l’obiettivo di individuare e risolvere tutte le inadeguatezze in termini di processo e per abbattere i costi interni, aumentare la produttività e favorire lo sviluppo e la crescita aziendale. Il software è in grado di implementare soluzioni tecnologiche (script informatici, bot, applicazioni, notifiche, e altro a seconda della necessità) per automatizzare le mansioni inutili e liberare così il tempo dei lavoratori affinché venga impiegato in attività più produttive per l’azienda.

  • Monitoring di ogni attività di ogni lavoratore
  • Un sistema di contabilità analitica basato sulle ore di lavoro
  • Pianificare i progetti futuri su basi analitiche
  • Automatizzare la mansioni ripetitive, alienanti e improduttive

Time Tracking: tenere traccia delle attività dei lavoratori

Progettiamo un sistema totalmente personalizzato per tracciare digitalmente e in tempo reale tutte le attività dei lavoratori.

  • Personalizzato
  • Veloce
  • Dalla parte dei lavoratori

La digitalizzazione dell’azienda

Rappresentiamo digitalmente le attività dell’impresa attraverso un approccio personalizzato.

Progettiamo gli strumenti necessari per visualizzare i processi e per svolgere le successive analisi e ottimizzazioni.

Lo strumento è una piattaforma autogestibile dove è possibile organizzare al meglio l’efficienza delle attività aziendali.

Time Planning: programmare le attività future

Grazie alla digitalizzazione dei processi aziendali, è possibile pianificare in maniera analitica tutte le attività future.

Grazie all’analisi dei dati è possibile prevedere il consumo di tempo di lavoro previsto per ogni futuro progetto aziendale.

Attraverso il Time Planning forniamo la possibilità di organizzare in maniera efficiente le risorse aziendali e ottimizzare la forza lavoro.

Come funziona la nostra consulenza

La nostra è una consulenza di processo: analizziamo le attività aziendali con l’obiettivo di ottimizzare le risorse interne.

01
Mappiamo i processi aziendali
02
Individuiamo un responsabile dei processi aziendali
03
Costruiamo un software personalizzato
04
Forniamo una consulenza costante

Entriamo in azienda prima di tutto per studiare i processi e per individuare criticità e inefficienze. Non dialoghiamo solo con la classe dirigente, ma anche con dipendenti e collaboratori. Al termine costruiamo una mappatura di tutti i processi e individuiamo gli strumenti tecnologici più adatti per digitalizzarli.

Per digitalizzare con successo l’azienda abbiamo bisogno di un suo coinvolgimento attivo nel processo di trasformazione. Individuiamo così la figura tra il personale che diventerà la responsabile dei processi aziendali (Process Owner), sottoponendola ad un percorso di formazione per acquisire le competenze di pianificazione delle attività.

Progettiamo un software a misura delle attività aziendali. In base alla natura dei processi, predisponiamo sistemi di registrazione digitale dei dati e funzioni informatiche, con l’obiettivo di estrarre tutte le informazioni necessarie per una progressiva ottimizzazione di tutte le risorse interne.

Parallelamente allo sviluppo informatico, proponiamo una consulenza strategica che dura nel tempo, il cui obiettivo è fornire tutti gli strumenti necessari per migliorare l’impiego delle risorse interne e favorire la crescita aziendale.

Mettiti in contatto con noi
Acceleriamo insieme lo sviluppo della tua azienda?