Consulenza Finance Finanza agevolata

Beni strumentali e infrastrutture

Assistiamo le aziende nell’accesso alle agevolazioni pubbliche previste per investimenti in ammodernamento, beni strumentali e infrastrutture.

  • Consulenza senza chiedere anticipi
  • Impianti industriali e attrezzature
  • Software e tecnologie digitali
  • Perizie per macchinari 4.0

Le agevolazioni per l’ammodernamento dell’azienda

L’ammodernamento dei beni aziendali è un’attività fondamentale per chi desidera aumentare il proprio livello di competitività, per questa ragione è al centro di un ampio programma di agevolazioni pubbliche, sia nazionali che regionali. La “Nuova Sabatini” è la misura senz’altro più nota in questo senso, poiché fornisce risorse importanti a tutti quei dirigenti che acquistano nuovi impianti, attrezzature, ma anche software e tecnologie digitali. Tuttavia sarebbe un errore pensare che la “Nuova Sabatini” sia l’unica misura a cui fare riferimento: periodicamente vengono pubblicati molti bandi, in particolare a livello regionale, che offrono risorse importanti a tutte le aziende che investono nel rinnovamento dei beni aziendali e delle infrastrutture.

Come consulenti, individuiamo tutte le agevolazioni disponibili sia a livello nazionale che regionale e accompagniamo le aziende nell’accesso a queste risorse. Dialoghiamo molto attentamente con la classe dirigente per comprendere gli investimenti produttivi in programma, dopodiché lavoriamo alla costruzione delle pratiche fino all’ottenimento dell’agevolazione. Offriamo la nostra consulenza senza chiedere anticipi, ma richiedendo il nostro compenso solo a successo finale, al momento del responso positivo al termine della pratica.

I soggetti beneficiari

Le agevolazioni possono essere richieste dalle micro, piccole e medie imprese (PMI) che appartengono a tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, e ad eccezione delle attività finanziarie ed assicurative.

Quali beni possono essere agevolati

La gamma di beni e infrastrutture che possono essere agevolate è molto ampia e può variare, in particolare, se in riferimento agli specifici bandi regionali che via via vengono pubblicati. Questi sono alcuni esempi di tipologie di beni agevolabili:

Macchinari e attrezzature

Opere murarie

Arredi aziendali

Software e tecnologie digitali

Impianti produttivi

Macchinari e attrezzature

Opere murarie

Arredi aziendali

Software e tecnologie digitali

Impianti produttivi

Assistiamo le aziende nell’accesso alla “Nuova Sabatini”, per coloro che investono in nuovi macchinari.

Alcuni esempi di agevolazioni nell’am­mo­der­na­men­to aziendale

Sono molteplici le misure a cui si può accedere per supportare gli investimenti in ammodernamento aziendale. Questi sono alcuni esempi:

  • Acquisto di macchinari

    È possibile ricevere delle agevolazioni per l’acquisto di macchinari nuovi che ottimizzano o ampliano il processo di lavoro aziendale.

  • Perfezionamento con tecnologie digitali

    Sono state stanziate ingenti risorse per la digitalizzazione dei processi e dei macchinari aziendali attraverso hardware e software che li trasformano in industria 4.0.

  • Rinnovo di arredi e attrezzature aziendali

    Fanno parte degli investimenti agevolabili anche gli arredamenti e le attrezzature strettamente connesse con il lavoro aziendale, per un rimodernamento a 360 gradi.

Svolgiamo anche la perizia per comprendere se i beni siano di tipo “Industria 4.0”.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni relative all’Industria 4.0, premi qui.

La nostra consulenza è senza anticipi: riceviamo il compenso solo a chiusura della pratica.

Mettiti in contatto con noi
Costruiamo insieme qualcosa di eccezionale?
🚀Sito in aggiornamento