Differenze tra Blog, Forum e Blog aziendale di Glacom

Rispondiamo ad una delle domande più frequenti: cosa è il blog aziendale? Che differenza c'è con il forum?

Hilary Renga
#Seo
forum Blog

Una delle domande che i nostri Clienti ci pongono più spesso è: che differenze ci sono tra Blog Aziendale e Forum?
Rispondiamo volentieri a questa domanda, aggiungendo un'ulteriore differenziazione: il Blog VS il Forum VS il Blog Azienda di Glacom.
 

Il blog

Il blog è uno spazio personale o aziendale dove vengono pubblicati contenuti (testuali, immagini, video, etc.) riguardanti argomenti che piacciono, interessano o di cui si occupano gli autori. Con la formula “da uno a molti” è possibile infatti diffondere agli utenti, che siano follower, clienti o potenziali tali, materiale utile. E' possibile integrare il sistema dei commenti, con i quali si possono creare discussioni.
 

Il forum

Il forum invece è uno spazio pubblico aperto a tutti, la formula si trasforma quindi in “tutti a tutti”. In questo caso, i forum vengono aperti per parlare riguardo a determinate tematiche, generalmente che richiedono discussioni, opinioni o suggerimenti. Ognuno può intervenire, talvolta si rende obbligatoria la figura del moderatore per controllare e gestire tutti i pensieri.

Il blog aziendale di Glacom

Il nostro blog aziendale è uno strumento attraverso il quale l'azienda può parlare al proprio pubblico e lavorare anche sulla visibilità, sul posizionamento sui motori di ricerca. Diventa, in pratica, un contenitore di testi e immagini con i quali l'azienda spiega, definisce, racconta, approfondisce i propri prodotti e/o servizi oppure tematiche del proprio settore, sempre ottimizzati in ottica SEO, quindi lavorando bene sulla qualità del contenuto, sulla semantica, sulle ricerche degli utenti e la presenza delle parole chiave.


Per saperne di più sul blog aziendale di Glacom e sul posizionamento sui motori di ricerca, siamo a vostra disposizione, senza impegno ovviamente.
 

Hilary Renga Head of SEO

Responsabile del SEO presso Glacom, copywriter curiosa, creativa e testarda. Il mio asso nella manica? Non aver abbandonato mai la fase infantile del “perchè? E perchè?”...l’unica arma vincente per scoprire e fare sempre cose nuove.

Continua la lettura con...
Vendere all'estero

25/03/2016

Vendere all'estero e farsi conoscere in tutto il mondo? Non è complicato

Seo