Accesso al credito

Concessione di contributi a fondo perduto alle imprese artigiane piemontesi per la partecipazione a fiere

Con il presente bando la Regione Piemonte proroga al primo semestre del 2024 la Misura.

Area geografica

Piemonte

Scadenza

2 maggio 2024

Beneficiari

Tutte le imprese del Piemonte

Settore

Tutti i settori

Spese finanziate

Partecipazione a una fiera nazionale o internazionale

Agevolazione

Contributo a fondo perduto

Con il presente bando la Regione Piemonte proroga al primo semestre del 2024 la Misura di concessione di un contributo a fondo perduto erogabile in favore delle imprese artigiane piemontesi con sede operativa attiva in Piemonte per la partecipazione a una fiera nazionale o
internazionale contenuta nel Calendario della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per il primo semestre 2024, organizzata in presenza in Italia, a rimborso delle spese sostenute per lo spazio espositivo, entro la scadenza del vigente regime de minimis (30 giugno 2024).


SOGGETTI BENEFICIARI

Concessione di un contributo a fondo perduto erogabile in favore delle imprese artigiane piemontesi con sede operativa attiva in Piemonte.


AGEVOLAZIONE

Il contributo a fondo perduto è assegnato sulla base dell’ordine temporale di ricezione delle domande.

L’importo di contributo richiesto deve essere compreso tra euro 2.000,00 ed euro 5.000,00, al netto di IVA, imposte e tasse. Qualora le spese sostenute siano inferiori a euro 2.000,00 non verrà concesso alcun contributo.

PROGETTI FINANZIABILI / SPESE AMMISSIBILI

Il contributo deve essere riferito a spese pertinenti allo stand costituite da: quota di iscrizione, area espositiva (plateatico), allestimento.
Il contributo copre l’importo delle fatture dell’Ente fiera (acconto e saldo) e di eventuale allestitore esterno autorizzato dall’Ente fiera, al netto di IVA e di altre imposte e tasse.
Tutte le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda e i documenti contabili devono riportare il codice CUP, pena inammissibilità. Le voci della spesa sostenuta devono essere indicate nel contratto sottoscritto con l’Ente fiera e devono essere riportate nella domanda.

REQUISITI DEI PROGETTI

E' ammessa solo la partecipazione come espositore diretto, titolare dell'area espositiva, con modalità in presenza.


SCADENZA

Apertura delle domande il giorno 02/11/23 e chiuderà al giorno 02/05/24.

La nostra consulenza è senza anticipi: riceviamo il compenso solo a chiusura della pratica.

Mettiti in contatto con noi
Costruiamo insieme qualcosa di eccezionale?
La tua pausa caffè con Glacom

Solo Contenuti Interessanti

La newsletter bimestrale che ti aggiorna sulle principali novità riguardanti il digitale, la finanza agevolata e l’ottimizzazione dei processi aziendali. Manteniamo ciò che promettiamo, riceverai solo contenuti di valore!

Iscriviti
🚀We are hiring!

We are hiring!

Glacom