Il blog aziendale per aziende legate al turismo

Quali argomenti scegliere per il blog aziendale? E' semplice, quelli che effettivamente sono interessanti e utili per i turisti.


Pubblicato il 06 Giugno 2017
Oggi parliamo di blog aziendale per aziende legate al settore turistico.
 

In che modo può essere sfruttato nel migliore dei modi?

Come ben sappiamo, un blog aziendale è un contenitore di testi scritti da copywriter specializzati per approfondire argomenti interessanti, per presentare prodotti, per spiegare i propri servizi. Ha una doppia funzione, quella prettamente legata al SEO e quindi al posizionamento sui motori di ricerca (particolare attenzione è data alla modalità di scrittura di questi testi, che possano essere graditi anche a Google e abbiamo la possibilità di scalare il ranking); l'altra invece di utilità al lettore, per offrire contenuti interessanti e fruibili, non superflui e artefatti come spesso accade ma semplici, naturali e veri.

Della funzione SEO del blog aziendale abbiamo parlato tante volte, soprattutto per un campeggio, un hotel o un villaggio turistico è importante essere in prima pagina per farsi conoscere da tutti i turisti del mondo che ricercano soggiorno in quel determinato luogo.

Oggi vogliamo introdurre invece l'altra faccia del blog aziendale: come può essere sfruttato al meglio per aiutare i lettori?
E' molto semplice, rispondiamo alla domanda semplicemente scegliendo gli argomenti che potrebbero essere utili a loro.
Qualche esempio? Potremmo suggerire eventi e manifestazioni in programma, suggerire itinerari e luoghi da non perdere, spiegare bene il regolamento della struttura e presentarne i servizi, condividere fotografie, video e recensioni dei viaggiatori, proporre gite ed escursioni verso i luoghi d'interesse e tanto altro ancora.

Il blog aziendale è uno strumento veramente speciale, fatevi aiutare dai nostri copywriter per capirne tutte le potenzialità.
 



Vedi anche




SEGUICI