Glacom: agenzia Growth Hacking

Esempi “online” di Growth Hacking? Facebook, Google e Twitter. Glacom utilizza la stessa filosofia d'azione

Daniele Dibitonto
#Seo / #Azienda

Cos’è il Growth Hacking? Si tratta di tecniche di marketing nelle quale originalità, creatività e soprattutto una mentalità di prova/errore e pensiero analitico (con metriche del web e dei social network) sono basilari per vendere ed aumentare la visibilità di un prodotto o servizio.
Esempi “online” che conosciamo e probabilmente visitiamo tutti i giorni possono essere Facebook, Google, Twitter etc.. cos’hanno in comune questi giganti? Tutte erano piccole piattaforme con un budget veramente contenuto e che hanno in poco tempo raggiunto degli utili enormi. Inoltre tutte queste aziende hanno inventato (o reinventato) servizi originali, nuovi. Stiamo parlando di qualcosa che va oltre la classica strategia di marketing, che comunque mantiene la sua validità e l’interesse di molte aziende. In particolare, il Growth Hacking, è utilissimo per le start up: permette loro di crescere in maniera stabile.
Una tecnica di Growth Hacking non cerca visite sul sito internet o solo la prima pagina su un motore di ricerca, ma ha come obiettivo la vendita del prodotto e che questo sia conosciuto, con la particolarità che il “grafico” della crescita continui a salire (insomma proprio un modello statunitense).
Glacom offre strategie di web marketing esattamente con la filosofia di “Growth Hacking”: ottenere risultati (vendite) con velocità e agilità nelle operazioni di marketing attraverso il web. Non tutte le aziende però cercano di crescere a “dismisura”, è bene quindi capire quali sono gli obiettivi in un piano marketing e calibrare il “growth hacking” in base ai limiti che l’azienda ha.
Attenzione: cosa non è assolutamente il Growth Hacking? Non è un sacco di “trucchi”, questa sarebbe magia nera! Non è nemmeno la tirannia del prodotto su l’utente! Non sono visite (questo servizio nel caso lo dà un’agenzia di viaggi…). Non è un protocollo, un software ne una squadra di scimmie volanti addestrate a programmare… è pura originalità e creatività.

Daniele Dibitonto IT R&D