• #finance

Bando AL VIA FAST per la Regione Lombardia

La Regione Lombardia, per supportare le Imprese nel superamento della crisi economica conseguente all'Emergenza Sanitaria, ha disposto l'istituzione della “linea investimenti fast” nella misura del Bando “Al Via – agevolazioni per la valorizzazione degli investimenti aziendali”.



Redazione
Redazione · 20 Luglio 2020
Finalità della nuova linea d'intervento semplificata è supportare le Imprese del territorio Lombardo, colpito pesantemente dall'Emergenza Covid, nell'effettuare nuovi investimenti per il proprio Sviluppo Aziendale

.

Le Imprese Beneficiare sono quelle già individuate nella Misura Al Via precedente ovvero, PMI Lombarde già costituite almeno da 24 mesi alla data di presentazione della domanda e che appartengano alle seguenti categorie: manufatturiero, costruzioni, trasporti, servizi alle imprese e imprese agro meccaniche.


Gli investimenti devono essere effettuati nella sede operativa presente nella Regione Lombardia. Nel caso in cui fossero presenti più sedi all'interno della Regione Stessa, l'Impresa richiedente dovrà sceglierne una sola sulla quale presentare domanda.

Le spese ammissibili, in adempimento alla linea sviluppo aziendale, riguardano:

- acquisto macchinari, attrezzature e arredi nuovi

- software & hardware (sistemi gestionale ecc)

- acquisizione marchi e brevetti

- bonifica, impiantistica, opere murarie



Tali investimenti vanno da un minimo di Euro 100.000 ad un massimo di Euro 800.000 per singola Impresa, vanno sostenuti successivamente alla presentazione della domanda e devono essere realizzati entro 8 mesi (con possibilità di proroga fino a 2 mesi) .


Le agevolazioni del bando "Al Via Fast"

1. un Finanziamento compreso da un minimo di 85.000 Euro e un massimo di Euro 800.000, della durata di massimo 6 anni con un minimo di 3 e con la possibilità di ottenere un anticipo del 20% fino ad un massimo del 70%
2. una Garanzia Regionale, a costo zero
3. Un Contributo a Fondo perduto pari al 15% delle spese ammissibili

Il Bando è in corso di pubblicazione. Resta aggiornato con Glacom Finance.

Consulenza in innovazione digitale e finanza agevolata
Vuoi sapere qualcosa in più su di noi?
🚀Sito in aggiornamento