Le Imprese Beneficiare sono quelle già individuate nella Misura Al Via precedente ovvero, PMI Lombarde già costituite almeno da 24 mesi alla data di presentazione della domanda e che appartengano alle seguenti categorie: manufatturiero, costruzioni, trasporti, servizi alle imprese e imprese agro meccaniche.
Gli investimenti devono essere effettuati nella sede operativa presente nella Regione Lombardia. Nel caso in cui fossero presenti più sedi all'interno della Regione Stessa, l'Impresa richiedente dovrà sceglierne una sola sulla quale presentare domanda.
Le spese ammissibili, in adempimento alla linea sviluppo aziendale, riguardano:
- acquisto macchinari, attrezzature e arredi nuovi
- software & hardware (sistemi gestionale ecc)
- acquisizione marchi e brevetti
- bonifica, impiantistica, opere murarie
Tali investimenti vanno da un minimo di Euro 100.000 ad un massimo di Euro 800.000 per singola Impresa, vanno sostenuti successivamente alla presentazione della domanda e devono essere realizzati entro 8 mesi (con possibilità di proroga fino a 2 mesi) .
Le agevolazioni del bando "Al Via Fast"
1. un Finanziamento compreso da un minimo di 85.000 Euro e un massimo di Euro 800.000, della durata di massimo 6 anni con un minimo di 3 e con la possibilità di ottenere un anticipo del 20% fino ad un massimo del 70%2. una Garanzia Regionale, a costo zero
3. Un Contributo a Fondo perduto pari al 15% delle spese ammissibili
Il Bando è in corso di pubblicazione. Resta aggiornato con Glacom Finance.