Internazionalizzazione we do
Contributi per tutte le aziende che intendono ampliare i propri mercati oltre confine e sviluppare la loro presenza in nazioni straniere. Misure di sostegno all'esportazione sia di tipo operativo che analitico.
Ricerca e Sviluppo we do
Credito d’imposta del 50% (massimale di Euro 20 mln/anno) elargito dal Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno delle aziende per tutte le spese effettuate dal 2012 al 2014 nel settore Ricerca&Sviluppo, per l’innovazione e la competitività sui mercati.
Ecosostenibilità we do
Finanziamenti per le aziende che investono risorse nell’ambito dell’ecosostenibilità, al fine di migliorare la propria efficienza energetica, ridurre l’impatto sull’ambiente, tutelare la biodiversità, ridurre i consumi e preferire risorse rinnovabili.
Start Up we do
Agevolazioni e contributi pubblici che interessano le aziende StartUp, allo scopo di sostenerle nel momento dell’avvio del lavoro favorendo così la nuova classe imprenditoriale, per attività dalle più classiche alle più innovative.
Industria 4.0 we do
Misure concrete in auto ad aziende che vogliono approfittare di opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale, per favorire gli investimenti nel settore dell’innovazione, della competitività e dell’ottimizzazione della produzione.
Sviluppo aziendale we do
Contributi nazionali e regionali per supportare tutti gli investimenti aziendali volti al miglioramento delle attrezzature, dei macchinari, dei locali immobili e dell’organizzazione della produzione.
Aumento liquidità we do
Finanziamenti per migliorare la struttura finanziaria di un’impresa, allo scopo di modulare l’indebitamento, ripristinare la liquidità, sostenere l’acquisto di risorse e macchinari, aumentare il capitale e anticipare incassi futuri.