Web
Designer
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Freelance

Job Description Siamo alla ricerca di un@ web designer che abbia un'ottima padronanza di tutte le fasi che compongono la realizzazione di un sito web. Il/la candidat@ dovrà essere in grado di interfacciarsi ai progetti mostrando di avere capacità sia dal lato UX (i.e. analisi strutturale, identificazione dei contenuti, costruzione architettura, studio della navigazione, disposizione degli elementi, ecc...) che dal lato UI (i.e. creatività, elementi visivi, interactions, ecc...), mostrando estrema precisione e meticolosità quali elementi imprescindibili nell’esecuzione di ogni fase. Verrà coinvolt@ e coordinat@ in tutte le fasi di web design, dalla fase di Goal Identification fino a quella di presentazione finale al cliente e inizio dello sviluppo informatico, dimostrando di essere capace sia di relazionarsi con eventuali collaboratori esterni (film makers, fotografi, ecc...) sia di saper definire il concept del proprio lavoro in linea con i valori del cliente.
Alla figura verrà affidata la realizzazione di singoli progetti di web design di clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy, con una propensione orientata ad una collaborazione di lungo periodo e che esprima coerenza tra le sue capacità personali e i profili che gli verranno assegnati. Per ogni progetto il/la candidat@
verrà affiancat@ e coordinat@ dall’Art Director interno a Glacom, che ne misurerà le performance e l@ assisterà in tutte le criticità del progetto. Tutti i progetti realizzati saranno strutturali nell’offerta di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali, dunque durante alcune fasi di realizzazione il/la candidat@ dovrà essere in grado di relazionarsi con altre figure interne al team di Glacom (SEO Strategist, Head of IT, Web Analyst), le quali interverranno trasversalmente al disegno del sito web per offrire apporti professionali coerenti con il proprio know how e la propria divisione aziendale.
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza skills di art direction, e in particolare:
- capacità di comprensione dell'efficacia delle soluzioni di design all'interno del 
mercato di riferimento, delle esigenze del target e della dimensione valoriale del 
brand cliente; 

- capacità di creare soluzioni di web design coerenti con la strategia di digital 
marketing generale, e dunque capacità di relazionarsi costantemente con il 
digital strategist nella definizione dei progetti; 

- capacità di creare soluzioni di design coerenti con i progetti di ricerca e sviluppo 
IT in corso, al fine di promuovere lo sviluppo di funzioni informatiche e di interactions che siano in linea con i processi di sviluppo della divisione IT; si rimarca dunque la capacità di relazionarsi con il responsabile della divisione IT nella definizione dei progetti; 
Al/la candidat@ è richiesta una fortissime attitudine alla precisione, laddove meticolosità e attenzione al dettaglio costituiscono gli strumenti imprescindibili per un’ottimizzazione efficace dei processi aziendali, per la realizzazione di progetti di alta qualità e per per permettere una collaborazione duratura con il team interno di Glacom. 


Must to Have

Al(la) candidat@ è richiesta:
-  ampia padronanza dei tools del settore (XD, Illustrator, Photoshop, Indesign, 
Sketch, Webflow, ecc...) 

-  ottima conoscenza in lettering, coloring e impaginazione 

-  ottima conoscenza delle fasi del processo di web design, e in particolare di tutto 
ciò che concerne la fase di definizione di struttura, architettura e individuazione 
di contenuti ed elementi. 

-  comprensione delle dinamiche di web analytics 

-  comprensione della programmazione a livello front-end (JS, Html, CSS) 

-  comprensione delle primarie esigenze SEO di un sito web 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

-  estrema precisione e cura per il dettaglio 

-  ottimo time management personale e capacità di lavorare in team 

-  estrema propensione allo studio e passione per il web design

Nice to Have


Verranno valutate positivamente conoscenze nei seguenti ambiti:
- graphic design, storia del graphic design 

- lettering e storia dei font

- fotografia

- capacità illustrative, abilità nel disegno a mano libera

- editing video, conoscenza di After Effect

- background culturale sulla storia del design

- capacità di programmazione front-end (JS, Html5, CSS3) 

Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri collaboratori con professionalità e rispetto. Non siamo i tipi da “un progetto e via”, ma amiamo le collaborazioni di lungo periodo. A ogni progetto verrai coinvolt@ sempre più nei nostri processi aziendali, permettendoci di mettere in condivisione il know how con il tuo e affinando le nostre skills laddove i nostri progetti ci spronano a dirigerci. Questo per noi significa lavorare insieme.
Web
Analyst
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Freelance

Job Description Siamo alla ricerca di un@ Web Analyst che abbia un’ottima padronanza di tutte le fasi, sia di dimensione strategica che operativa, che compongono un processo di studio analitico del comportamento utenti all’interno di un sito web. La figura si occuperà dell’analisi e comprensione della UX degli utenti all’interno di un sito web rappresentativo dell’eccellenza Made In Italy. Svolgerà una mansione dove sarà fondamentale la capacità di proporre soluzioni coerenti con la strategia generale di digital marketing e gli obiettivi di lungo periodo del brand cliente.
Alla figura verrà affidata la gestione di siti web dall’architettura complessa realizzata in coerenza con esigenze di SEO e UX, con una propensione orientata ad una collaborazione di lungo periodo e che esprima coerenza tra le sue capacità personali e il tipo di progetto che gli/le verrà assegnato. Per ogni progetto il/la candidat@ verrà affiancat@ e coordinat@ dal Web Analyst interno a Glacom, che ne misurerà le performance e l@ assisterà in tutte le criticità eventualmente riscontrate. L’analisi di ogni sito web è strutturale nell’offerta integrata di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali, dunque durante alcune fasi di sviluppo il/la
candidat@ dovrà essere in grado di relazionarsi con altre figure interne al team di Glacom (SEO Strategist, Head of IT, Social Media Strategist, ecc...).
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza skills di project management, e in particolare:
- capacità di comprensione delle esigenze primarie del brand cliente e della sua strategia di digital marketing a livello integrato, delle esigenze dei suoi target e 
delle possibili criticità comparate al mercato di riferimento; il tutto finalizzato alla definizione di un piano d’azione di web analytics che sia coerente e di supporto agli obiettivi di lungo periodo del brand cliente. 

- capacità di definizione di un progetto di web analytics a 360°, dalla fase strategica di studio preliminare, programmazione e definizione degli obiettivi (determinazione delle KPI) fino alle fasi operative di implementazione dei tools, analisi e reportistica. 
Al(la) candidat@ è richiesta una fortissime attitudine alla precisione, laddove meticolosità e rispetto delle scadenze costituiscono gli strumenti imprescindibili per un’efficace implementazione di una strategia di web analytics. Il/la candidat@ dovrà essere in grado di presentare la programmazione delle proprie operazioni e i successivi documenti di reportistica dimostrando buone capacità di impaginazione grafica. 


Must to Have

Al(la) candidat@ è richiesta:
-  estrema padronanza di Google Analytics e Google Tag Manager 

-  ottima conoscenza delle logiche UX di web design 

-  ottima conoscenza delle logiche SEO 

-  sufficiente comprensione dei principali prodotti di Google (Optimize, Data Studio, 
Surveys, ecc...) 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

-  precisione e cura per il dettaglio 

-  ottimo time management personale e obbligatorietà nel rispetto delle deadline 

-  estrema passione per lo studio 


Nice to Have


Verranno valutate positivamente le seguenti conoscenze:

- certificazione individuale in Google Analytics

- buona comprensione dei tools di Social Analytics

- buona comprensione dei tools di analisi per heatmaps

- esperienza pregressa nell’utilizzo di tools statistici per l’analisi dei dati
- background culturale in materia di psicologia comportamentale 

Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri collaboratori con professionalità e rispetto. Non siamo i tipi da “un progetto e via”, ma amiamo le collaborazioni di lungo periodo. A ogni progetto verrai coinvolt@ sempre più nei nostri processi aziendali, permettendoci di mettere in condivisione il know how con il tuo e affinando le nostre skills laddove i nostri progetti ci spronano a dirigerci. Questo per noi significa lavorare insieme.
Web
Analytics Strategist
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Fulltime

Job Description Siamo alla ricerca di un@ Web Analyst che abbia un’ottima padronanza di tutte le fasi, sia di dimensione strategica che operativa, che compongono un processo di studio analitico del comportamento utenti all’interno di un sito web. La figura si occuperà dell’analisi e comprensione della UX di un utente generico e dei segmenti che lo costituiscono all’interno di un sito web, e dunque dovrà relazionarsi con tutti gli strategist interni a Glacom (SEO Strategist, Social Media Strategist, Art Director, Head of IT, ecc...) al fine di realizzare una strategia operativa chiara ed efficace rispetto agli obiettivi finali del brand cliente e del suo sito web.
Il profilo che stiamo cercando verrà coinvolto principalmente in progetti di clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy. Tutti i progetti realizzati saranno strutturali nell’offerta di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali. Sarà inserito in un ambiente estremamente giovanile, start-up oriented e con forti prospettive di crescita. Lavorerà all’interno di un team con SEO Strategist, Social Media Strategist e in collaborazione con sviluppatori, web designer e account. Ogni figura è incoraggiata a creare da zero soluzioni innovative,
con capacità di formarsi permanentemente e in autonomia di fronte a qualsiasi sfida.
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza skills di project management, e in particolare:
*         -  capacità di comprensione delle esigenze primarie del brand cliente e della sua strategia di digital marketing a livello integrato, delle esigenze dei suoi target e 
delle possibili criticità comparate al mercato di riferimento; il tutto finalizzato alla definizione di un piano d’azione di web analytics che sia coerente e di supporto agli obiettivi di lungo periodo del brand cliente. 

*         -  capacità di definizione di un progetto di web analytics a 360°, dalla fase strategica di studio preliminare, programmazione e definizione degli obiettivi (determinazione delle KPI) fino alle fasi operative di implementazione dei tools, analisi e reportistica. 
Al(la) candidat@ è richiesta una fortissima propensione allo studio, un'attitudine a lavorare in progetti di ricerca e sviluppo, ed una predisposizione all'individuazione 
di modalità di studio innovativi che promuovano lo sviluppo di know how all'interno dei processi aziendali. La figura verrà coinvolta in un percorso di formazione permanente (in modalità smart working) in collaborazione con enti esterni ed università, dunque si richiede un atteggiamento estremamente propositivo nella capacità di ricerca e nell'individuazione dei percorsi formativi più in linea con le proprie skills e con gli obiettivi di ricerca e sviluppo aziendali. 


Must to Have

Al(la) candidat@ è richiesta:
-  estrema padronanza di Google Analytics e Google Tag Manager 

-  ottima conoscenza delle logiche UX di web design 

-  ottima conoscenza delle logiche SEO 

-  buona comprensione dei principali prodotti di Google (Optimize, Data Studio, 
Surveys, ecc...) 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

-  precisione e cura per il dettaglio 

-  ottimo time management personale e capacità di lavorare in team 

-  estrema passione per lo studio in maniera costante e permanente

Nice to Have


Verranno valutate positivamente le seguenti conoscenze:

- certificazione individuale in Google Analytics

- buona comprensione dei tools di Social Analytics

- buona comprensione dei tools di analisi per heatmaps

- esperienza pregressa nell’utilizzo di tools statistici per l’analisi dei dati
- background culturale in materia di psicologia comportamentale

- conoscenza della lingua spagnola
Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri lavoratori con professionalità e rispetto. Quella che segue è la nostra offerta, tutto “sul tavolo”:

  • Contratto di assunzione
  • Ambiente etico, nel rispetto del tuo benessere personale
  • Smart Working per ogni esigenza familiare o formativa
  • Rimborso spese per il trasporto casa-lavoro
UX
Designer
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Fulltime

Job Description Siamo alla ricerca di un@ web designer che abbia un'ottima padronanza di tutte le fasi che compongono la realizzazione di un sito web, e in particolare della fase analitica di studio dell’architettura, composizione strutturale degli elementi e definizione della navigazione utente. La figura si occuperà autonomamente della gestione dei progetti, relazionandosi col cliente nella fase di Goal Identification, coadiuvando i collaboratori esterni (video makers, fotografi, ecc..), definendo il concept in linea con i valori del cliente, fino alla fase di disegno effettivo del sito web e di presentazione finale al cliente.
La figura parteciperà attivamente ai progetti di web design di clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy. Tutti i progetti realizzati saranno strutturali nell’offerta di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali. Sarà inserit@ in un ambiente estremamente giovanile, start-up oriented e con forti prospettive di crescita. Lavorerà all’interno di un team in collaborazione con altri web designer, sviluppatori, SEO copywriter, web analyist e account. Ogni figura è incoraggiata a creare da zero soluzioni innovative, con capacità di formarsi permanentemente e in autonomia di fronte a qualsiasi sfida.
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza skills di art direction, e in particolare:
- capacità di comprensione dell'efficacia delle soluzioni di design all'interno del 
mercato di riferimento, delle esigenze del target e della dimensione valoriale del 
brand cliente; 

- capacità di creare soluzioni di web design coerenti con la strategia di digital 
marketing generale, e dunque capacità di relazionarsi costantemente con il 
digital strategist nella definizione dei progetti; 

- capacità di creare soluzioni di design coerenti con i progetti di ricerca e sviluppo 
IT in corso, al fine di promuovere lo sviluppo di strutture informatiche coerenti e adattabili alla replicabilità in ampia scala; si rimarca dunque la capacità di relazionarsi costantemente con il responsabile della divisione IT nella definizione dei progetti; 
Al(la) candidat@ è richiesta una fortissima propensione allo studio, un'attitudine a lavorare in progetti di ricerca e sviluppo, ed una predisposizione all'individuazione di progetti innovativi che promuovano lo sviluppo di know how all'interno dei processi aziendali. E’ altresì richiesta una fortissima propensione alla precisione, in quanto attenzione al dettaglio e meticolosità sono gli strumenti primari per permettere la realizzazione di un’architettura solida ed efficace nel lungo periodo. La figura verrà coinvolta in un percorso di formazione permanente (in modalità smart working) in collaborazione con enti esterni ed università, dunque si richiede un atteggiamento propositivo nella capacità di ricerca e nell'individuazione dei percorsi formativi più in linea con le proprie skills e con gli obiettivi di ricerca e sviluppo aziendali. 


Must to Have

Al candidato è richiesta:
-  ampia padronanza dei tools del settore (XD, Illustrator, Photoshop, Indesign, 
Sketch, Webflow, ecc...) 

-  ottima conoscenza delle fasi UX del processo di web design, in particolare: 
analisi comparata di più wireframe, analisi degli elementi, disegno sitemap, 
articolazione dell’architettura 

-  ottime basi di web analytics (Google Analytics, Optimize, ecc...) 

-  comprensione della programmazione a livello back-end 

-  comprovata capacità in graphic design, lettering, coloring e impaginazione 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

-  estrema precisione e cura per il dettaglio 

-  ottimo time management personale e capacità di lavorare in team 

-  estrema propensione allo studio e passione per il web design

Nice to Have


Verranno valutate positivamente conoscenze nei seguenti ambiti: -
storia del web design 

- esperienza pratica in web analytics

- lettering e storia dei font

- fotografia

- editing video, conoscenza di After Effect

- capacità di programmazione front-end (JS, Html5, CSS3)
- conoscenza della lingua spagnola
Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri lavoratori con professionalità e rispetto. Quella che segue è la nostra offerta, tutto “sul tavolo”:

  • Contratto di assunzione

  • Ambiente etico, nel rispetto del tuo benessere personale
  • Smart Working per ogni esigenza familiare o formativa
  • Rimborso spese per il trasporto casa-lavoro
UI
Designer
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Fulltime

Job Description Siamo alla ricerca di un@ web designer che abbia un'ottima padronanza di tutte le fasi che compongono la realizzazione di un sito web, e in particolare della fase creativa che concorre alla realizzazione creativa del layout finale. La figura si occuperà autonomamente della gestione dei progetti, relazionandosi col cliente nella fase di Goal Identification, coadiuvando i collaboratori esterni (video makers, fotografi, ecc..), definendo il concept in linea con i valori del cliente, fino alla fase di disegno effettivo del sito web e di presentazione finale al cliente.
La figura parteciperà attivamente ai progetti di web design di clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy. Tutti i progetti realizzati saranno strutturali nell’offerta di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali. Sarà inserit@ in un ambiente estremamente giovanile, start-up oriented e con forti prospettive di crescita. Lavorerà all’interno di un team in collaborazione con altri web designer, sviluppatori, SEO copywriter, web analyist e account. Ogni figura è incoraggiata a creare da zero soluzioni innovative, con capacità di formarsi permanentemente e in autonomia di fronte a qualsiasi sfida.
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza skills di art direction, e in particolare:
-  capacità di comprensione dell'efficacia delle soluzioni di design all'interno del 
mercato di riferimento, delle esigenze del target e della dimensione valoriale del 
brand cliente; 

-  capacità di creare soluzioni di web design coerenti con la strategia di digital 
marketing generale, e dunque capacità di relazionarsi costantemente con il 
digital strategist nella definizione dei progetti; 

-  capacità di creare soluzioni di design estremamente creative ma al contempo 
coerenti con i progetti di ricerca e sviluppo front-end in corso, al fine di promuovere lo sviluppo di funzioni informatiche e di interactions che siano in linea con i processi di sviluppo della divisione IT; si rimarca dunque la capacità di relazionarsi costantemente con il responsabile della divisione IT nella definizione dei progetti.
Al(la) candidat@ è richiesta una fortissima propensione allo studio, un'attitudine a lavorare in progetti di ricerca e sviluppo, ed una predisposizione personale 
all'individuazione di esperimenti creativi altamente stimolanti che promuovano lo sviluppo di know how all'interno dei processi aziendali. La figura verrà coinvolta in un percorso di formazione permanente (in modalità smart working) in collaborazione con enti esterni ed università, dunque si richiede un atteggiamento propositivo nella capacità di ricerca e nell'individuazione dei percorsi formativi più in linea con le proprie skills e con gli obiettivi di ricerca e sviluppo aziendali. 


Must to Have

Al candidato è richiesta:
-  ampia padronanza dei tools del settore (XD, Illustrator, Photoshop, Indesign, 
Sketch, Webflow, ecc...) 

-  ottima conoscenza in lettering, coloring e impaginazione 

-  comprovata capacità in graphic design 

-  ottima conoscenza delle fasi del processo di web design, in particolare: tecniche 
di wireframing, analisi degli elementi, moodboards e
-  buona conoscenza in web analytics (Google Analytics, Optimize, ecc...) 

-  comprensione della programmazione a livello front-end (JS, Html5, CSS3) 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

-  precisione e cura per il dettaglio 

-  ottimo time management personale e capacità di lavorare in team 

-  estrema propensione allo studio e passione per il web design 


Nice to Have


Verranno valutate positivamente conoscenze nei seguenti ambiti:
- storia del graphic design

- lettering e storia dei font

- fotografia

- capacità illustrative, abilità nel disegno a mano libera

- editing video, conoscenza di After Effect

- background culturale sulla storia del design

- capacità di programmazione front-end (JS, Html5, CSS3)
- conoscenza della lingua spagnola 

Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri lavoratori con professionalità e rispetto. Quella che segue è la nostra offerta, tutto “sul tavolo”:
  • Contratto di assunzione
  • 
Ambiente etico, nel rispetto del tuo benessere personale
  • Smart Working per ogni esigenza familiare o formativa
  • Rimborso spese per il trasporto casa-lavoro
Social
Media Strategist
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Fulltime

Job Description Siamo alla ricerca di un@ Social Media Strategist che abbia un’ottima padronanza di tutte le fasi necessarie per la realizzazione e l’implementazione di un’efficace strategia di social media marketing. I progetti su cui la figura lavorerà si riferiscono a clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy e sono strutturali nell’offerta di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali. Il/la candidat@ dovrà essere in grado di coordinare con estrema meticolosità e autonomamente i diversi progetti di social media marketing, seguendone le fasi di sviluppo dall’iniziale Goal Identification col cliente fino al momento della presentazione della strategia operativa. La figura dovrà inoltre essere capace di coordinare più Social Media Manager esterni su più progetti differenti, dimostrando capacità di analisi delle performance e di redazione di report analitici e padronanza nella gestione di eventuali figure di supporto esterne (film makers, fotografi, ecc...).
Il/la candidat@ è chiamat@ a diventare parte integrante del Laboratorio di Glacom. Sarà inserit@ in un ambiente estremamente giovanile, start-up oriented e con forti prospettive di crescita. Lavorerà all’interno di un team con SEO Strategist, Web Analyst e in collaborazione con sviluppatori, web designer e account. Ogni figura è
incoraggiata a creare da zero soluzioni innovative, con capacità di formarsi permanentemente e in autonomia di fronte a qualsiasi sfida.
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza skills di Art Direction, e in particolare:
- capacità di analisi e comprensione delle caratteristiche valoriali del brand cliente 
al fine di una loro coerente integrazione all’interno delle soluzioni strategiche 
proposte; 

- capacità di creare strategie operative di social media marketing coerenti con gli 
altri canali di digital marketing, e dunque capacità di relazionarsi costantemente 
con il digital strategist nella definizione dei progetti; 

- capacità di coordinamento di più progetti contemporaneamente in maniera 
ordinata e meticolosa, ottima capacità di gestione delle scadenze, e un’attitudine fortemente orientata alla misurazione analitica delle performance. 
Al/la candidat@ è richiesta una fortissima propensione allo studio, un'attitudine a lavorare in progetti di ricerca e sviluppo, ed una predisposizione all'individuazione 
di progetti innovativi che promuovano lo sviluppo di know how all'interno dei processi aziendali. La figura verrà coinvolta in un percorso di formazione permanente (in modalità smart working) in collaborazione con enti esterni ed università, dunque si richiede un atteggiamento propositivo nella capacità di ricerca e nell'individuazione dei percorsi formativi più in linea con le proprie skills e con gli obiettivi di ricerca e sviluppo aziendali. 


Must to Have

Al(a) candidat@ è richiesta:
-  pregressa esperienza pratica nella gestione efficace di diversi profili IG e FB 

-  ottima padronanza nell’utilizzo di Facebook Business (gestione advertising, 
targeting e retargeting, PIXEL, conoscenza dei diversi formati e contenuti, ecc...) 

-  ottima padronanza nell’utilizzo dei tools base di Instagram (gestione account, 
advertising, software per la crescita, tools per hashtag, tools per ricerca 
influencer, ecc...) 

-  buona conoscenza delle dinamiche sottostanti alle IG Stories 

-  ottime capacità creativa e di editing (Photoshop, Illustrator, After Effect, ecc...) 

-  ottime capacità di copywriting 

-  ottima conoscenza delle fasi di produzione di una strategia di Social Media 
Marketing, e in particolare delle fasi analitiche di studio dei profili di competitor e 
ispirazioni 

-  comprensione delle dinamiche di Social Analytics 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

-  estrema precisione e cura per il dettaglio 

-  ottimo time management personale e capacità di lavorare in team 

-  estrema propensione allo studio e passione per la psicologia comportamentale 



Nice to Have

Verranno valutate positivamente conoscenze nei seguenti ambiti: 

-  fotografia e film making 

-  estrema passione per la lettura e per il cinema 

-  buona conoscenza di argomenti di stampo psicologico, psicanalitico e 
sociologico 

-  background culturale sulla storia del graphic design 

-  buona conoscenza della storia della pubblicità 

-  conoscenza della lingua spagnola 

Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri lavoratori con professionalità e rispetto. Quella che segue è la nostra offerta, tutto “sul tavolo”:

  • Contratto di assunzione
  • Ambiente etico, nel rispetto del tuo benessere personale
  • Smart Working per ogni esigenza familiare o formativa
  • Rimborso spese per il trasporto casa-lavoro
Social
Media Manager
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Freelance

Job Description Siamo alla ricerca di un@ Social Media Manager che abbia un’ottima padronanza di tutte le fasi che compongono la realizzazione e l’applicazione pratica di una strategia di Social Media Marketing. Il/la candidat@ verrà coinvolto in ognuna di queste fasi, dalla Goal Identification fino al momento di presentazione al cliente della strategia operativa, dimostrando di essere in grado di proporre soluzioni strategiche coerenti con l’insieme dei valori riconosciuti nel cliente.
Alla figura verrà affidata la gestione di profili social (Instagram e Facebook) di clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy, con una propensione orientata ad una collaborazione di lungo periodo e che esprima coerenza tra le sue capacità personali e i profili che gli verranno assegnati. Per ogni progetto il/la candidat@ verrà affiancato e coordinato dalla Social Media Strategist interna a Glacom, che ne misurerà le performance e lo assisterà in tutte le criticità eventualmente riscontrate. La gestione di ogni profilo social è strutturale nell’offerta integrata di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali, dunque durante alcune fasi di sviluppo il/la candidat@ dovrà essere in grado di relazionarsi con altre figure interne al team di Glacom (SEO Strategist, Head of IT, Web Analyst, ecc...).
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza:
- capacità di editing: il/la candidat@ deve essere in grado di produrre in piena 
autonomia contenuti estremamente creativi, sia statici che video, che siano 
sempre coerenti con i valori riconosciuti al cliente 

- capacità di copywriting: il/la candidat@ deve essere in grado di produrre in piena 
autonomia tutti i contenuti testuali necessari, dimostrando coerenza rispetto al tono comunicativo di riferimento 
Al(la) candidat@ è richiesta una fortissime attitudine alla precisione, laddove meticolosità e rispetto delle scadenze costituiscono gli strumenti imprescindibili per 
un’efficace implementazione di una strategia di social media marketing. Il/la candidat@ dovrà essere in grado di presentare i propri piani editoriali e i propri report dimostrando ottime capacità di impaginazione grafica. 


Must to Have

Al(la) candidat@ è richiesta:
- pregressa esperienza pratica nella gestione efficace di diversi profili IG e FB 

-  ottima padronanza nell’utilizzo di Facebook Business (gestione advertising, 
targeting e retargeting, PIXEL, conoscenza dei diversi formati e contenuti, ecc...) 

-  ottima padronanza nell’utilizzo dei tools base di Instagram (gestione account, 
advertising, software per la crescita, tools per hashtag, tools per ricerca 
influencer, ecc...) 

-  buona conoscenza delle dinamiche sottostanti alle IG Stories 

-  buone capacità in ambito fotografico e video making 

-  ottime capacità creativa e di editing (Photoshop, Illustrator, After Effect, ecc...) 

-  ottime capacità di copywriting 

-  ottima conoscenza delle fasi di produzione di una strategia di Social Media 
Marketing, e in particolare delle fasi analitiche di studio dei profili di competitor e 
ispirazioni 

-  comprensione delle dinamiche di Social Analytics 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

-  estrema precisione e cura per il dettaglio 

-  ottimo time management personale e capacità di rispettare le scadenze 

-  estrema propensione allo studio e passione per la psicologia comportamentale

Nice to Have


Verranno valutate positivamente conoscenze nei seguenti ambiti: 

-  profonda conoscenza in fotografia e film making 

-  background culturale in storia del cinema, storia del graphic design, storia della 
pubblicità 

-  buona conoscenza di argomenti di stampo psicologico, psicanalitico e 
sociologico
Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri collaboratori con professionalità e rispetto. Non siamo i tipi da “un progetto e via”, ma amiamo le collaborazioni di lungo periodo. A ogni progetto verrai coinvolt@ sempre più nei nostri processi aziendali, permettendoci di mettere in condivisione il know how con il tuo e affinando le nostre skills laddove i nostri progetti ci spronano a dirigerci. Questo per noi significa lavorare insieme.
SEO
Copywriter
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Fulltime

Job Description Siamo alla ricerca di un@ SEO copywriter che abbia piena padronanza delle logiche che compongono un progetto di sviluppo della comunicazione digitale attraverso il canale SEO. La figura deve possedere tutte le conoscenze base per la comprensione di una corretta strategia SEO, dallo studio dei valori del cliente e degli interessi utente fino alla determinazione specifica delle rubriche editoriali. Le sue conoscenze sono chiamate a contribuire alla creazione di contenuti testuali fortemente colorati di originalità, i quali confluiranno all’interno di un megazine online dedicato al brand cliente.
Il(la) candidat@ verrà coinvolto nella realizzazione pratica di progetti di clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy, con una propensione orientata ad una collaborazione di lungo periodo e che esprima coerenza tra le sue capacità personali e i profili che gli verranno assegnati. Per ogni progetto il/la candidat@ verrà affiancato e coordinato dalla SEO Strategist interna a Glacom, che ne misurerà le performance e lo assisterà in tutte le criticità eventualmente riscontrate. La gestione di ogni attività SEO è strutturale nell’offerta integrata di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali, dunque durante alcune fasi di
sviluppo il/la candidat@ dovrà essere in grado di relazionarsi con altre figure interne al team di Glacom (Social Media Strategist, Web Analyst, ecc...).
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza:
-  autonomia nella ricerca delle fonti: il/la candidat@ deve essere in grado di trovare 
le fonti necessarie ai propri contenuti creativi in maniera totalmente autonoma, 
dimostrando flessibilità e un buon time management personale 

-  propensione allo studio: il/la candidat@ deve dimostrare propositività a tutte le 
informazioni, corsi di formazioni, aggiornamenti e consigli che gli verranno impartiti costantemente dalla SEO Strategist interna a Glacom, affinché la conoscenza profonda delle logiche SEO a 360° possano permettere un miglioramento durevole delle proprie performance. 
Al(la) candidat@ è richiesta una fortissime attitudine alla precisione, laddove meticolosità e rispetto delle scadenze costituiscono gli strumenti imprescindibili per 
un’efficace applicazione di una strategia editoriale SEO. Il candidato dovrà essere in grado di presentare i propri contenuti con ordine e precisione, rispettando le direttive della SEO Strategist. 


Must to Have

Al(la) candidat@ è richiesta:
-
estrema passione per la scrittura, su tutti i livelli

-estrema passione per la lettura

- conoscenza panoramica della storia della pubblicità

- estrema precisione e cura per il dettaglio

- ottimo time management personale e capacità di rispettare le scadenze - estrema propensione allo studio e curiosità

Nice to Have

Verranno valutate positivamente conoscenze nei seguenti ambiti:
-  buona conoscenza della SEO tecnica 

-  buona conoscenza dei principali tool di SEO analytics 

-  specializzazione o passione personale verso tematiche inerenti ad una delle 
branchie del Made In Italy (Food, Fashion, Forniture, Tourism, Art, ecc...) 

-  buona conoscenza delle logiche di social media marketing 

-  buona conoscenza delle logiche di UX design 

-  background culturale in una qualsiasi fra le discipline accademiche di tipo 
umanistico 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri collaboratori con professionalità e rispetto. Non siamo i tipi da “un progetto e via”, ma amiamo le collaborazioni di lungo periodo. A ogni progetto verrai coinvolt@ sempre più nei nostri processi aziendali, permettendoci di mettere in condivisione il know how con il tuo e affinando le nostre skills laddove i nostri progetti ci spronano a dirigerci. Questo per noi significa lavorare insieme.

Illustratrice
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Freelance

Job Description Siamo alla ricerca di un’illustratrice/illustratore che abbia ottime capacità di graphic design e disegno a mano libera, portatrice di uno stile personale unico e rappresentativo, e riconoscibile per la propria originalità. La figura verrà coinvolta in progetti creativi che si inseriscono in strategie di comunicazione integrata e si interfacceranno soprattutto a processi di realizzazione di siti web e di gestione di canali Instagram.
Al/la candidat@ verrà affidata la realizzazione di produzioni creative per clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy, con una propensione orientata ad una collaborazione di lungo periodo e che esprima coerenza tra il suo stile personale e i progetti che gli/le verranno assegnati. Per ogni progetto il/la candidat@ verrà affiancat@ e coordinat@ dall’Art Director interno a Glacom, che ne misurerà le performance e l@ assisterà in tutte le criticità del lavoro.
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza skills di art direction, e in particolare:
- capacità di comprensione dell'efficacia delle proprie soluzioni creative all'interno 
del mercato di riferimento, delle esigenze del target e della dimensione valoriale 
del brand cliente; 

- capacità di creare soluzioni creative coerenti con la strategia di digital marketing 
generale, e dunque capacità di relazionarsi costantemente con il digital strategist nella definizione dei progetti; 
Al/la candidat@ è richiesta una fortissime attitudine alla precisione, laddove meticolosità e attenzione al dettaglio costituiscono gli strumenti imprescindibili per 
un’ottimizzazione efficace dei processi aziendali, per la realizzazione di progetti di alta qualità e per per permettere una collaborazione duratura con il team interno di Glacom. 


Must Have

Al(la) candidat@ è richiesta:
-  ampia padronanza dei tools del settore (XD, Illustrator, Photoshop, Indesign, 
ecc...) 

-  capacità illustrative, abilità nel disegno a mano libera 

-  passione per cinema e fotografia 

-  ottima conoscenza in lettering, coloring e impaginazione 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

-  estrema precisione e cura per il dettaglio 

-  ottimo time management personale e capacità di lavorare in team 

-  estrema propensione allo studio e passione per il web design 



Nice to Have


Verranno valutate positivamente conoscenze nei seguenti ambiti:
- graphic design, storia del graphic design 

- lettering e storia dei font
- editing video, conoscenza di After Effect

- background culturale sulla storia del design
Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri collaboratori con professionalità e rispetto. Non siamo i tipi da “un progetto e via”, ma amiamo le collaborazioni di lungo periodo. A ogni progetto verrai coinvolt@ sempre più nei nostri processi aziendali, permettendoci di mettere in condivisione il know how con il tuo e affinando le nostre skills laddove i nostri progetti ci spronano a dirigerci. Questo per noi significa lavorare insieme.
Front-end
developer
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Fulltime

Job Description Siamo alla ricerca di un@ front-end developer che abbia un’ottima padronanza nelle tecniche di sviluppo IT di siti web e interfacce mobile. Il/la candidat@ dovrà possedere un solido background di web design per cooperare con gli altri sviluppatori alla realizzazione di siti web innovativi dal punto di vista di effettistica e animazioni. Lavorerà spesso su “codice puro”, cioè frameworkless, all’interno di un CMS proprietario di Glacom e svilupperà funzioni IT personalizzate ai progetti dei clienti.
La figura parteciperà attivamente ai progetti di siti web di clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy. Tutti i progetti realizzati saranno strutturali nell’offerta di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali. Sarà inserit@ in un ambiente estremamente giovanile, start-up oriented e con forti prospettive di crescita. Lavorerà all’interno di un team con PHP developer e sistemisti, e in collaborazione con designer, SEO copywriter, analyist e account. Ogni figura è incoraggiata a creare da zero soluzioni innovative, con capacità di formarsi permanentemente e in autonomia di fronte a qualsiasi sfida.
Profilo La figura deve mostrare una viscerale passione per l’informatica applicata alle interfacce visive. E’ fondamentale un orientamento a obiettivo, con capacità di individuare in autonomia le fonti didattiche utili alla risoluzione di bug, impedimenti o complessità all’interno di qualsiasi progetto. E’ altresì richiesta un’attitudine alla ricerca di ispirazioni da cui trarre informazioni in codice utili alla produzione di funzioni simili all’interno del proprio progetto.
Al(la) candidat@ è richiesta una fortissima propensione allo studio, un'attitudine a lavorare in progetti di ricerca e sviluppo, ed una predisposizione all'individuazione
di progetti innovativi che promuovano lo sviluppo di know how all'interno dei processi aziendali. La figura verrà coinvolta in un percorso di formazione permanente (in modalità smart working) in collaborazione con enti esterni ed università, dunque si richiede un atteggiamento propositivo nella capacità di ricerca e nell'individuazione dei percorsi formativi più in linea con le proprie skills e con gli obiettivi di ricerca e sviluppo aziendali.


Must to have

Al(la) candidat@ è richiesta:
-  comprovata esperienza in JS/jquery, Html5 e CSS3 

-  buona conoscenza di PHP 

-  familiarità con lo sviluppo di app iOS e Android 

-  familiarità con i tools di Adobe (Illustrator, Photoshop, Indesign, ecc...) 

-  ottima conoscenza delle fasi del processo di web design e dei sistemi di analisi 
della UX 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

-  approccio analitico, precisione e capacità di codificare in maniera ordinata 

-  attitudine al problem solving e capacità di lavoro in team 

-  estrema propensione allo studio e passione per informatica e web design


Nice to Have


Verranno valutate positivamente le seguenti skills:

- esperienza in LAMP (Linux, Apache, MySQL e PHP) 

- esperienza in phyton, nginx, xcode, Android Studio

- conoscenza dei parametri Technical SEO

- esperienza nello sviluppo di sistemi di booking online e eCommerce
- conoscenze in graphic design, lettering, coloring e fotografia

- familiarità con le tecniche di modellazione 3D

- passione per il gaming

- conoscenza della lingua spagnola
Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri lavoratori con professionalità e rispetto. Quella che segue è la nostra offerta, tutto “sul tavolo”:
  • Contratto di assunzione
• Ambiente etico, nel rispetto del tuo benessere personale
  • Smart Working per ogni esigenza familiare o formativa
  • Rimborso spese per il trasporto casa-lavoro

Fotograf@
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Freelance

Job Description Siamo alla ricerca di un@ fotograf@ che abbia una solida e pregressa esperienza nella realizzazione di servizi fotografici al servizio di agenzie di comunicazione. La figura dovrà essere in grado di interfacciarsi ai propri progetti con un atteggiamento di piena comprensione delle esigenze e degli obiettivi del cliente, al fine di esprimerli in maniera chiara e ordinata all’interno di un concept lineare e coerente.
Alla figura verranno affidati progetti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy, con una propensione orientata ad una collaborazione di lungo periodo e che esprima coerenza tra il suo stile personale e il tipo di progetto che gli/le verrà affidato. Tutti i progetti realizzati saranno strutturali nell’offerta di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali. Per ogni progetto la figura verrà coordinata dall’Art Director interno a Glacom, che ne misurerà le performance e verificherà la corrispondenza tra il suo lavoro e gli obiettivi del cliente
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza skills di project management, e in particolare:
- capacità di comprensione degli obiettivi, dei target e della dimensione valoriale 
del brand cliente, al fine di poter realizzare un buon prodotto fotografico che 
appaia coerente e lineare con l’identità del cliente 

- capacità di gestione del proprio lavoro in piena autonomia, con ordine, 
precisione e capacità di rispettare ogni deadline assegnata 
Al(la) candidat@ è richiesta una fortissime attitudine alla precisione, laddove meticolosità e attenzione al dettaglio costituiscono gli strumenti imprescindibili per 
un’ottimizzazione efficace dei processi aziendali, per la realizzazione di progetti di alta qualità e per per permettere una collaborazione duratura con il team interno di Glacom. 



Must to Have

Al(la) candidat@ è richiesta:
- un’attrezzatura idonea ai servizi fotografici che gli/le verranno affidati (è gradito il 
possesso di un drone con patentino) 

- ampia padronanza dei tools del settore (XD, Illustrator, Photoshop, Indesign, 
ecc...) 

- ottima conoscenza in lettering, coloring e impaginazione 

- ottima conoscenza delle fasi del processo di web design 

- ottima conoscenza delle logiche sottostanti a una strategia di social media 
marketing 

- buona conoscenza della lingua inglese 

-  estrema precisione e cura per il dettaglio 

-  ottimo time management personale e capacità di rispettare le scadenze 

-  estrema passione per lo studio e per la fotografia 



Nice to Have


Verranno valutate positivamente conoscenze nei seguenti ambiti:
- graphic design, storia del graphic design

- lettering e storia dei font

- storia del cinema 

- capacità illustrative, abilità nel disegno a mano libera
- editing video, conoscenza di After Effect

- background culturale sulla storia della fotografia 

Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri collaboratori con professionalità e rispetto. Non siamo i tipi da “un progetto e via”, ma amiamo le collaborazioni di lungo periodo. A ogni progetto verrai coinvolt@ sempre più nei nostri processi aziendali, permettendoci di mettere in condivisione il know how con il tuo e affinando le nostre skills laddove i nostri progetti ci spronano a dirigerci. Questo per noi significa lavorare insieme.
Film
Maker
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Freelance

Job Description Siamo alla ricerca di un@ film maker che abbia una solida esperienza pregressa di lavoro con agenzie di comunicazione. La figura dovrà occuparsi della realizzazione di spot aziendali, video corporate, video dedicati ai canali social (Instagram, Youtube, ecc...) e altro ancora, dimostrando la propria capacità nell’individuare e coinvolgere collaboratori e colleghi professionisti al fine di costituire una troupe preparata di fronte a qualsiasi progetto assegnato.
I progetti che verranno assegnati da Glacom sono rappresentativi delle eccellenze Made In Italy e sono strutturali nell’offerta di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali. L’atteggiamento verso ogni progetto dovrà essere di piena comprensione delle esigenze e degli obiettivi del cliente, al fine di esprimerli in maniera chiara e ordinata all’interno di un concept lineare e coerente. Per ogni progetto la figura verrà coordinata dall’Art Director interno a Glacom, che ne misurerà le performance e verificherà la corrispondenza tra il suo lavoro e gli obiettivi del cliente.
Profilo Sono ritenute di prioritaria importanza skills di project management, e in particolare:
- capacità di comprensione degli obiettivi, dei target e della dimensione valoriale 
del brand cliente, al fine di poter realizzare un buon prodotto film/video che 
appaia coerente e lineare con l’identità del cliente 

- capacità di gestione del proprio lavoro in piena autonomia, con ordine, 
precisione e capacità di rispettare ogni deadline assegnata 


Al(la) candidat@ è richiesta una fortissime attitudine alla precisione, laddove meticolosità e attenzione al dettaglio costituiscono gli strumenti imprescindibili per 
un’ottimizzazione efficace dei processi aziendali, per la realizzazione di progetti di alta qualità e per permettere una collaborazione duratura con il team interno di Glacom.


Must to Have

Al(la) candidat@ è richiesta:
- un’attrezzatura idonea ai lavori che gli/le verranno affidati (è gradito il possesso 
di un drone con patentino) 

- ampia padronanza degli strumenti di post-produzione 

- capacità di creare continui riferimenti e citazioni tra i propri lavori e i soggetti del 
cinema italiano e internazionale 

- ottima conoscenza in lettering, coloring e impaginazione 

- ottima conoscenza delle fasi del processo di web design 

- ottima conoscenza delle logiche sottostanti a una strategia di social media 
marketing 

- buona conoscenza della lingua inglese 

- estrema precisione e cura per il dettaglio 

- ottimo time management personale e capacità di rispettare le scadenze 

- estrema passione per lo studio e per il cinema 


Nice to Have


Verranno valutate positivamente conoscenze nei seguenti ambiti:
- graphic design, storia del graphic design 

- lettering e storia dei font

- storia del cinema

- background culturale sulla storia della fotografia 

Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri collaboratori con professionalità e rispetto. Non siamo i tipi da “un progetto e via”, ma amiamo le collaborazioni di lungo periodo. A ogni progetto verrai coinvolt@ sempre più nei nostri processi aziendali, permettendoci di mettere in condivisione il know how con il tuo e affinando le nostre skills laddove i nostri progetti ci spronano a dirigerci. Questo per noi significa lavorare insieme.
Commerciale
Digital
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Freelance

Job Description Siamo alla ricerca di una figura da coinvolgere in maniera attiva nella strategia commerciale di espansione della divisione Digital di Glacom. Il/la candidat@ dovrà essere in grado di gestire tutto il processo di vendita in quasi totale autonomia, dal primo contatto con il potenziale cliente fino alla fase di firma del contratto, rispettando le indicazioni preliminarmente definite dal Direttore Commerciale e dimostrando abili capacità di intermediazione tra le esigenze del cliente e le direttive operative del Capo del Laboratorio.
Alla figura commerciale verrà affidato il compito di procacciare clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy, con un approccio goal-oriented e con una propensione orientata ad una collaborazione di lungo periodo. Una volta concluso il contratto il/la commerciale ha l’onere di mantenere attiva la relazione con il cliente, essere coinvolt@ negli incontri strategici tra laboratorio e cliente, partecipare attivamente ai corsi di formazione interni e promuovere attività di up- selling.
Profilo Al(la) candidat@ è richiesta una fortissima attitudine goal-oriented, laddove il raggiungimento dei suoi obiettivi corrispondono pienamente al raggiungimento
degli obiettivi di Glacom. Si ricerca una figura ambiziosa e determinata, elegante e seria nei modi, che si senta pienamente parte dei valori di Glacom e sappia perseguirli con efficacia e risolutezza.


Must to Have

Al(la) candidat@ è richiesta:
- buona conoscenza dei principali strumenti e canali di digital marketing 

- profonda propensione allo studio costante e all’aggiornamento continuo in 
materia digitale 

- carattere mite e risoluto 

- determinazione nel raggiungimento dei propri obiettivi 

- predisposizione positiva di fronte a qualsiasi ostacolo 



Nice to Have


Verranno valutate positivamente:
- esperienza pregressa come venditore/venditrice dirett@ di prodotti digitali
- esperienza pregressa come consulente in una web agency
- portfolio di conoscenze suscettibili di entrare all’interno del parco clienti Glacom 

Cosa ti offriamo Essere un commerciale di Glacom significa condividere con noi i nostri valori e la nostra etica, significa essere parte attiva dell’ambizioso percorso espansivo che stiamo vivendo. Lavorando con noi potrai entrare all’interno di un percorso di carriera gratificante e ricco di stimoli, portando a casa risultati tangibili e consistenti.
Back-end
developer
Location: Toscolano Maderno, Brescia
Department: Digital
Type: Full time

Job Description Siamo alla ricerca di un@ back-end developer che abbia un’ottima padronanza nelle tecniche di sviluppo IT di siti web e sistemi ERP sottostanti a essi. Il/la candidat@ dovrà possedere una solida conoscenza in PHP. Lavorerà spesso in “codice puro”, cioè frameworkless, all’interno di un CMS proprietario di Glacom e svilupperà funzioni IT personalizzate ai progetti dei clienti.
La figura parteciperà principalmente ai progetti di clienti rappresentativi delle eccellenze Made In Italy. Tutti i progetti realizzati saranno strutturali nell’offerta di piani di comunicazione e marketing nazionali e internazionali. Sarà inserit@ in un ambiente estremamente giovanile, start-up oriented e con forti prospettive di crescita. Lavorerà all’interno di un team con PHP developer e sistemisti, e in collaborazione con designer, SEO copywriter, web analyist e account. Ogni figura è incoraggiata a creare da zero soluzioni innovative, con capacità di formarsi permanentemente e in autonomia di fronte a qualsiasi sfida.
Profilo La figura deve mostrare una viscerale passione per l’informatica lato back-end. E’ fondamentale un orientamento a obiettivo, con capacità di individuare in autonomia le fonti didattiche utili alla risoluzione di bug, impedimenti o complessità all’interno di qualsiasi progetto. E’ altresì richiesta un’attitudine alla ricerca di ispirazioni da cui trarre informazioni in codice utili alla produzione di funzioni simili all’interno del proprio progetto.
Al(la) candidat@ è richiesta una fortissima propensione allo studio, un'attitudine a lavorare in progetti di ricerca e sviluppo, ed una predisposizione all'individuazione
di progetti innovativi che promuovano lo sviluppo di know how all'interno dei processi aziendali. La figura verrà coinvolta in un percorso di formazione permanente (in modalità smart working) in collaborazione con enti esterni ed università, dunque si richiede un atteggiamento propositivo nella capacità di ricerca e nell'individuazione dei percorsi formativi più in linea con le proprie skills e con gli obiettivi di ricerca e sviluppo aziendali.

Must to have

Al(la) candidat@ è richiesta:
-  comprovata esperienza in LAMP (Linux, Apache, MySQL e PHP), Html, CSS e 
JS/jquery 

-  comprovata esperienza in progetti di sviluppo PHP 

-  conoscenza nello sviluppo di RESTful API's 

-  ottima conoscenza delle fasi del processo di web design e dei sistemi di analisi 
della UX 

-  buona conoscenza della lingua inglese 

-  approccio analitico, precisione e capacità di codificare in maniera ordinata 

-  attitudine al problem solving e capacità di lavoro in team 

-  estrema propensione allo studio e passione per l’informatica

Nice to have


Verranno valutate positivamente le seguenti skills: 

-  familiarità con lo sviluppo di app iOS e Android 

-  esperienza in phyton, nginx, xcode, Android Studio 

-  conoscenza dei parametri Technical SEO 

-  esperienza nello sviluppo di sistemi di booking online e eCommerce 

-  buona conoscenza delle fasi del processo di web design e dei sistemi di analisi 
della UX 

-  conoscenza della lingua spagnola
Cosa ti offriamo Trattiamo i nostri lavoratori con professionalità e rispetto. Quella che segue è la nostra offerta, tutto “sul tavolo”:
  • Contratto di assunzione
  • Ambiente etico, nel rispetto del tuo benessere personale
  • Smart Working per ogni esigenza familiare o formativa
  • Rimborso spese per il trasporto casa-lavoro
Candidati ora come
In 150 caratteri dicci cosa ti rende unico :) *
CV (in PDF) *
Cover Letter (in PDF) *
Portfolio (in PDF)
* Dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Glacom e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per la candidatura sopra indicata.