Whatsapp e impresa

Whatsapp si rivolge alle imprese con un’applicazione rinnovata


Pubblicato il 31 Agosto 2017
È certo che l’applicazione whatsapp ha completamente cambiato il nostro modo di comunicare, non si può pensare a una forma più pratica e semplice per farlo; al momento è di proprietà di Facebook ed è l’applicazione più utilizzata al mondo con più di un miliardo di utenti ogni giorno. Per quanto riguarda le imprese, è utile per rendere più rapida la comunicazione tra clienti e fornitori, lo stesso utente può mettersi in contatto direttamente con l’impresa; tuttavia è evidente che la comunicazione attraverso whatsapp nel mondo del business è ancora un po’ rudimentale. Proprio come annunciato sul blog, nei prossimi mesi whatsapp intende testare nuove funzioni per migliorare la comunicazione proprio dell’ambito aziendale, un progetto che sicuramente darà grandi frutti.
Con Whatsapp buisiness, per il momento gratuita, si stanno provando strumenti che aggiungano qualità alla comunicazione offrendo una presenza officiale delle imprese, un profilo accreditato in modo che gli utenti possano differenziare un’impresa da qualunque altro contatto, e una maniera più efficace di risposta attraverso i messaggi.
Inoltre, con le innovazioni pensate per l’applicazione, tanto per le piccole imprese quanto per le grandi aziende, sarà più facile gestire determinati aspetti come per esempio l’invio di notifiche importanti ai propri clienti, conferme di consegna degli ordini...tra le altre migliorie.
Dopo aver valutato i riscontri in fase di prova, whatsapp si metterà all’opera per rendere effettivi questi aspetti specificamente rivolti al mondo del business. Noi staremo attenti alle novità, che sicuramente, costituiranno una buona risorsa per la comunicazione per le imprese e il commercio.



Vedi anche




SEGUICI