Visibilità sui motori di ricerca e Local SEO

La Local SEO è uno strumento di visibilità sui motori di ricerca importantissimo per le attività legate al territorio e ad una sede fisica.


Pubblicato il 07 Giugno 2016
Avete mai sentito parlare di LOCAL SEO? Parliamo sempre di visibilità sui motori di ricerca, con una caratteristica in più: la geolocalizzazione. Questa strategia è utile per posizionare la sede fisica di un'azienda o di un negozio, agevolando così la ricerca da parte degli utenti quando richiedono dei criteri di “vicinanza fisica”.
Diamo qualche numero:
*     l'85% degli utente ha cercato almeno una volta un'attività locale dal proprio smartphone.
*     sono più di 100 milioni gli utenti attivi che utilizzano google maps per trovare indirizzi, percorsi ed attività.
La LOCAL SEO vi permette quindi di avere maggior visibilità sui motori di ricerca e vi consente di essere tra i primi risultati della mappa. Ma cosa è necessario fare? Prima di tutto inserire correttamente i propri dati in Google, gli stessi inseriti poi nel sito web (mobile friendly e ottimizzato per la SEO). Il primo criterio deve essere appunto la coerenza di tutti i dati online della vostra azienda (recapito telefonico – indirizzo, anche di più sedi – coordinate – etc.). Per avere ancora maggiore successo, le recensioni e le registrazioni in quel luogo dei vostri clienti avranno una grandissima importanza, una sorta di garanzia per Google.
Non trascurate questa strategia di visibilità sui motori di ricerca, soprattutto se siete proprietari di ristoranti, bar, locali, negozi, rivenditori etc. Quando la sede fisica è fondamentale per il business, la local SEO diventa uno strumento imprescindibile. Contattateci per maggiori informazioni.
 



Vedi anche




SEGUICI