Social Media Marketing: scegliere il Social Network giusto è fondamentale

Social Media Marketing: ogni piattaforma ha un preciso scopo e pubblico, informarsi e scegliere bene è fondamentale.


Pubblicato il 16 Maggio 2017
Per Social Media Marketing intendiamo tutte quelle strategie volte alla promozione e alla pubblicità di un'azienda sui principali Social Network, in continua evoluzione e cambiamento. Abbiamo già detto in qualche precedente articolo che, prima dell'inizio di qualsiasi operazione, è necessario studiare attentamente le varie piattaforme Social e scegliere solo ed esclusivamente quelle che potrebbero apportare vantaggi per quell'impresa.

Vediamo insieme una panoramica aggiornata circa l'utilizzo delle principali piattaforme, punto di partenza per una buona strategia di Social Media Marketing.
 

- Facebook 88%

Facebook si conferma essere il re dei Social Network, l'88% della popolazione ha il proprio account e accede frequentemente al gruppo. Potremmo tranquillamente affermare che Facebook ha un linguaggio universale che potrebbe essere molto utile a tutte le aziende che vogliono crescere su questa piattaforma.
 

- WhatsApp 80%

Ad una discreta distanza troviamo Whatsapp per frequenza d'utilizzo (80% della popolazione) – appunto giornaliero.
 

- YouTube 85%

Questo Social risulta essere il primo per quanto riguarda gli accessi, può contare quindi su un pubblico veramente vasto e variegato che, pur non possedendo un account registrato, entrano e visualizzano i vari video ogni giorno.

Potremmo poi nominare Instagram che ha il primato tra il pubblico 16-34 anni, oppure Twitter per le discussioni tra utenti e i fatti all'ordine del giorno.
Come dicevamo prima, è fondamentale scegliere i portali ove la propria azienda ha vantaggio nel farsi conoscere, meglio stringere il raggio d'azione ma agire nel modo giusto.

Per una buona strategia di Social Media Marketing, contattateci senza impegno!



Vedi anche




SEGUICI