Posizionamento nei motori di ricerca: SEO On-Off Page

Il posizionamento nei motori di ricerca attraverso un buon lavoro SEO


Pubblicato il 17 Agosto 2017
Le attività (SEO) di ottimizzazione per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca si dividono in SEO On Page e SEO Off Page. Questo argomento non ci è nuovo, man mano aumentano le informazioni a nostra disposizione più sembra difficile stabilire quale dei due sia lo strumento più potente per la realizzazione di un piano che garantisca un buon posizionamento al nostro portale, ci sono diverse teorie a riguardo. Il segreto sta nel saper combinare l’uno e l’altro e vedere ciò di cui necessita ciascuna impresa o progetto specifico.
Il SEO On Page, naturalmente, è fondamentale per raggiungere un buon posizionamento nei motori di ricerca attraverso l’uso di keywords e ottimizzando i contenuti e il codice delle tue pagine; il SEO Off Page comprende tutte le tecniche utilizzate al di fuori delle tue pagine: links, social networks, video, forum che collegano e promuovono il tuo sito web e danno conferma della qualità dei contenuti. Per il buon posizionamento nei motori di ricerca è quindi importante anche che si parli di te.
Dovresti chiederti: cosa si dice di me o della mia ditta sulle altre pagine? Inoltre non conta solo il numero dei collegamenti ma anche la loro qualità. Tutto ciò giocherà a tuo favore nella graduatoria di Google e dei motori di ricerca.

Rimani in contatto con noi per saperne di più riguardo al posizionamento e al servizio SEO che offriamo a glacom.



Vedi anche




SEGUICI