Il blog aziendale come strumento di marketing

I 4 errori principali da evitare nella redazione dei blog aziendali


Pubblicato il 24 Agosto 2017
Abbiamo parlato in più occasioni di blog aziendali o corporativi. Come ben sappiamo il blog aziendale, in un buon piano di marketing, è lo strumento di base per ottenere visibilità online. Il nostro lavoro qui a glacom è volto a far sì che le pubblicazioni siano sempre di qualità e a fornire assistenza nella loro realizzazione alle imprese in modo da ottenere un maggior riscontro in rete e potere così aumentare le vendite. Non sottostimiamo il potere di un blog ben gestito, è importante conoscere al meglio il modo di creare un blog adatto agli utenti e, soprattutto, disporre di tempo, costanza e contenuti originali.

Ora illustriamo i quattro errori principali che comunemente si trovano nei blog aziendali:

1. Confondere il blog con la sezione delle notizie e degli eventi
2. La redazione di articoli sconnessi e presentati in maniera casuale
3. Evitate le caselle di testo senza un motivo o un progetto preciso
4. Non fate del blog solamente il luogo per decantare i pregi di ciò che offriamo

In rete si trova una gran quantità di blog, in molti di essi manca un programma o un piano di marketing e gli errori ricorrenti impediscono di raggiungere i risultati attesi. Non perderti i prossimi articoli inerenti alla realizzazione di un blog aziendale, argomento che andremo ad approfondire e ampliare. Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi metterti in contatto con noi senza impegno.



Vedi anche




SEGUICI