Come fare pubblicità agli hotel

Pubblicità per gli hotel attraverso newsletter: un buono strumento per condividere contenuti di qualità


Pubblicato il 10 Agosto 2017
È tempo di vacanze... periodo in cui il settore alberghiero lavora a pieno ritmo, è anche tempo di valutare il tipo di pubblicità da adottare e vedere se la strategia di marketing che utilizziamo funziona o necessita di essere migliorata in alcuni aspetti. Oggi, in particolare, vogliamo parlare di pubblicità per hotel attraverso l’invio di newsletter. In un piano di marketing efficace e completo la newsletter è una forma di comunicazione veloce che ci può essere d’aiuto nel dare maggior visibilità alla nostra attività alberghiera.
Però scegliere il genere di contenuto pubblicitario delle newsletter non è semplice. Nel settore se ne trova una gran quantità, spesso senza la minima coerenza, al punto che i lettori possono sentirsi infastiditi da un tale “bombardamento” di proposte.
Come per tutte le strategie di marketing, in questo caso per gli hotel e il settore alberghiero, occorre per prima cosa pensare alla possibile reazione del cliente alle informazioni che inviamo e riformulare il contenuto con cui far conoscere il nostro hotel.

Si tratta di una presentazione? Vuoi pubblicizzare un’offerta promozionale per il periodo estivo? Oppure hai in mente l’invio periodico di messaggi di richiamo e interesse per i lettori?

È importante avere ben chiara l’essenza di quel che comunichiamo al cliente, è necessario chiedersi in cosa il nostro apporto possa essere utile e originale. Il cliente non sarà attratto solo da un 2x1 o dalla comodità e dalla vista degli alloggi... un’idea diversa può essere quella di dare suggerimenti sulle attività culturali e per il tempo libero che si possono svolgere nei dintorni dell’hotel. Ampliare il più possibile la gamma delle offerte può essere un modo per richiamare nuovi clienti.

Non esitare a contattarci se hai bisogno di consigli su come rendere efficace la pubblicità per hotel.



Vedi anche




SEGUICI