Radio e Tv Web

Glacom® RADIO


La radio online trasmette l'audio come flusso streaming ed è leggibile da qualsiasi lettore multimediale installato su computer, tablet o smartphone. Le radio tradizionali raggiungono solo alcune zone, le radio web invece può essere ascoltata in qualsiasi parte del mondo.

GLACOM® RADIO è lo strumento per gestire il palinsesto con la massima professionalità, semplicità e dinamicità. Se a questa aggiungiamo il Blog diventa interattiva e vi permette di creare una community mondiale.


- La funzionalità PLAYLIST MP3 vi permette di gestire in tempo reale l'esecuzione di file audio MP3 che siano canzoni o programmi pre-registrati. Ad ogni file MP3 è possibile assegnare nome, codice, categoria (pubblicità, intervista, programma, etc.) titolo, descrizione e deciderne l'ordine di trasmissione per valore numerico e/o data-ora; possibile la programmazione di repliche e di differite.


- La funzionalità RADIO ONLIVE permette invece di inviare contenuti audio erogati da un qualsiasi computer o piattaforma collegata ad internet. Attraverso un player multimediale che può trasmettere contenuti audio (es. WINAMP) gli ascoltatori potranno cantare i file musicali che il vostro computer o piattaforma, tramite una connessione autenticata, trasmetterà ai server incaricati di gestire lo streaming e quindi ripeterlo agli ascoltatori. Per esempio potrete fare interviste tramite Skype, leggere i tweet o i commenti facebook dei vostri ascoltatori e realizzare programmi inlive che intratterranno il vostro pubblico.


Glacom® TV

La televisione in streaming ormai si può vedere anche sui televisori di ultima generazione e non solo sul computer. Esattamente come per la radio, Glacom® vi offre un sistema per la gestione del palinsesto di file video con le funzionalità PLAYLIST VIDEO e TV ONLIVE.

GLACOM® TV tramite un player multimediale e un blog vi permetterà di trasmettere il vostro canale televisivo in tutto il mondo.




STREAMING e BANDA

Lo streaming è il sistema con cui i dati audio della radio web vengono trasmessi e la larghezza della banda vi consente di far scaricare i vostri contenuti audio e video ad un certo numero di utenti. In una radio e televisione web la larghezza della banda incide con un costo decisamente più basso ad un radio o televisione vecchio stile. Glacom vi offre anche la consulenza a riguardo e vi realizza tutta la struttura tecnico - comunicativa che la vostra attività editoriale ha bisogno.