Web Design

La realizzazione di un sito web coinvolge il lavoro di diversi professionisti: l'analista che raccoglie tutti i dati forniti dal cliente, il grafico che progetta il layout e l'interfaccia grafica del sito internet, l'informatico che converte tutte le informazioni in codice e dinamizza gli elementi, il copywriter che ne scrive i testi. L'architettura del sito non può prescindere da nessuna di queste figure.

Un buon progetto di web design deve soddisfare tanti requisiti: innanzitutto usabilità ed accessibilità, secondo poi immediatezza, ordine, originalità, chiarezza, interesse.

Il web designer si avvale di software come editor web e di fogli di stile per costruire questa architettura. Al fine di rendere il sito web ottimizzato per i motori di ricerca, deve rispettare determinate regole strutturali.

Glacom è in grado di costruire siti internet professionali W3C (World Wide Web Consortium), ovvero accessibili non solo da tutti i browser web, ma anche dai non vedenti. Le norme e i suggerimenti per ottimizzare tutti i siti internet anche per i non vedenti sono stati emanati appunto dal consorzio W3C, al fine di sviluppare tutte le potenzialità del web.