Content Marketing

Possiamo affermare che il Content Marketing è il cuore pulsante di tutto il Web Marketing, questo perchè il contenuto testuale è la misura con la quale si premia e si dona visibilità ad un sito internet. Il contenuto è lo strumento sine-qua-non per la riuscita della strategia comunicativa all'origine.

Per Content Marketing si intende la creazione e la condivisione di contenuto testuale originale,  interessante ed inedito, allo scopo di conquistare visibilità sui motori di ricerca, soddisfare quesiti da parte degli utenti, comunicare con il destinatario finale nel modo più chiaro e diretto possibile, intrattenere ed interessare... di conseguenza poi monetizzare.

Il traffico verso il proprio sito internet è la misura per valutare un buon piano di Content Marketing.  Se il testo è di qualità, ha un rilevante contenuto, è pertinente alla richiesta effettuata dall'utente e genera interesse, il traffico e le visite non possono che aumentare, convogliate anche da un buon posizionamento sui motori di ricerca e una grande visibilità.

Distribuire contenuto di buona qualità crea un importante valore aggiunto per l'azienda, alla quale si fidelizza un grande numero di utenti. Questo rafforza la posizione di leadership, migliora la reputazione sul web, coinvolge e porta necessariamente all'acquisizione di nuovi Clienti. Questi sono i passaggi di un ricco e studiato Content Marketing Plan.