Seo copywriting: come scrivere articoli per il web marketing

Dovete intraprendere la strada del web marketing? Affidatevi alll'attività di SEO copywrite. Ecco cosa dovete sapere pere fare del SEO copywrite corretto e redditizio

Gli articoli per il web marketing sono particolari in quanto, a differenza di normali articoli giornalistici, forniscono informazioni specifiche e modalità di risoluzione dei problemi. Questi testi saranno ricercati da milioni di utenti per trovare quello che stanno cercando. L'attività di  SEO copywriting è diventata un'opportunità di business davvero redditizia per gli intenditori nel campo dell' e-commerce. Il traffico di contatti, infatti, si moltiplica grazie a questi articoli, aumentando anche la possibilità di concludere affari. Ma quali sono i segreti per fare del buon SEO copywriting per il web marketing?

- Concepire un piano: prima di iniziare a scrivere senza avere un obiettivo ben preciso, è buona norma delineare un piano preciso. Esistono infatti tantissimi argomenti su cui scrivere e innumerevoli situazioni della vita di ogni giorno da cui trarre spunti. Elencando e selezionando le idee sarà più facile concentrarci su ciò che vogliamo dire.
- Elencare gli argomenti: si hanno a disposizione infiniti temi che possono costituire un testo, ma non è possibile scrivere di qualunque cosa. Sarà opportuno quindi elencare i temi dei vari post e fare tra loro una cernita.
- Eseguire ricerche: arrivare a comporre testi di SEO copywriting presuppone chi si siano effettuate numerose ricerche preventivamente. Non dobbiamo mai dimenticare che stiamo scrivendo per una quantità ingente di potenziali utenti che dispongono di gradi diversi di conoscenza. Sarà nostro compito assicurarci che le informazioni fornite siano sempre aggiornate, nuove e fresche.
- Rispettare i diritti di copywrite: assicurarsi che mentre si scrivono gli articoli si stiano utilizzando informazioni, dati o immagini libere da copywrite in modo da non violare alcuna regola.
- Evitare argomenti delicati: nessuno di noi può scrivere su ogni argomento a causa di comprensibili carenza d'esperienza. E' bene quindi fornire informazioni relative a qualcosa di cui siamo sicuri o sul quale siamo certi di poter rispondere. Argomenti di tipo medico o legale saranno da evitare in quanto una scorretta informazione a riguardo potrebbe essere davvero deleteria.
- Fornire soluzioni: gli articoli di SEO copywriting dovrebbero prima di tutto essere una fonte di possibili soluzioni  ai problemi o quesiti posti dagli utenti. Bisognerebbe, quindi, scrivere tenendo presenti situazioni reali e utilizzando, se necessario, applicazioni software per inserire negli articoli immagini o video.
Esiste però uno degli ingredienti più importanti per fare del buon SEO copywriting: la passione.
Se anche voi volete impegnarvi in tal senso, ma non sapete bene come, rivolgetevi a Glacom®.

Italia +39. 0365 54 17 10 mail@glacom.it
France +33. (0) 4 26 29 85 45 mail@glacom.fr
Deutschland +49. (0) 825 79 90 845 mail@glacom.de

27/06/2011


27/01/2011 Seo Copywriting: scrivere per il posizionamento organico Il posizionamento organico è la tecnica migliore per la promozione di aziende sul web. Il Seo Copywriting è la particolare tecnica di scrittura dei contenuti per il sito da pubblicizzare.

27/06/2011 SEO copywriting: come scrivere contenuti di qualità Una delle tecniche migliori di SEO copywriting è la qualità. Esistono varie tecniche per generare contenuti di SEO copywriting davvero efficaci.

27/07/2010 Comunicazione Aziendale: il seo copywriting incontra la comunicazione aziendale

27/08/2011 Seo copywriting: il valore delle posizioni sui motori Le diverse tecniche di SEO copywriting collocano il sito della nostra attività nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Glacom® sviluppa le migliori tecniche di SEO copywriting.

27/07/2010 Agenzie per testi seo: il seo copywriting di qualità


I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.